SEA: 3 Pista per MXP.

beh alla fine non si è detto nulla di nuovo rispetto al solito.
L'unica cosa vagamente nuova è l'ampliamento di cargo-city.
Comunque nel trafiletto sotto è sottolineato come tutto questo sia legato a una fantomatica permanenza di AZ a MXP.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Comunque nel trafiletto sotto è sottolineato come tutto questo sia legato a una fantomatica permanenza di AZ a MXP.

E' la prima volta che si dichiara apertamente l'intenzione di costruire la 3 pista.
Dato che a Milano l'ordine di scuderia (a palazzo) e' di puntare tutto sull'expo 2015 (vedasi il paino di grattacieli presentato l'altro giorno) e che per quella data la 3 pista dovra' esser pronta...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

E' la prima volta che si dichiara apertamente l'intenzione di costruire la 3 pista.
Dato che a Milano l'ordine di scuderia (a palazzo) e' di puntare tutto sull'expo 2015 (vedasi il paino di grattacieli presentato l'altro giorno) e che per quella data la 3 pista dovra' esser pronta...

La presentazione di ieri alla fondazione Catella è un investimento privato di Hines Italia/Ligresti assolutamente slegato dall'Expo2015.

DaV

A MXP 800 milioni per la 3 pista, il Terminal e i 3/3, il cargo city e due raccordi.
A LIN 200 milioni per un parcheggio. com'è possibile che costi così tanto?[:0]

L'unico progetto legato all'expo-2015 (parlo di grattacieli) sarebbe il grattacielo vicino alla nuova fiera. City-Life, Porta Nuova(Garibaldi-Repubblica), Santa Giulia, Sesto-ex acciaierie Falk e Milanofiori(Assago),sono progetti che esulano dall' expo-2015, certo che se l'expo venisse affidato a Milano si metterà la quarta su tutti questi progetti. Più che progetti ormai il City-Life, Porta Nuova e nuova sede Regione Lo e Santa Giulia sono una realtà.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da kernel

No beh il primo a parlare di terza pista è stato goggi a un anno dall'apertura di MXP2000. Da allora si va avanti a continui: ma forse non serve, vedremo, può darsi. Molta è pretattica, lo studio Mitre ha fatto una volta per tutte chiarezza: la terza pista ci sta e comodamente. Inoltre è stata individuata la configurazione ottimale.
A parte questo non esiste nulla di più, il che non è poi sto problema una pista alla fine è una striscia di asfalto si fa in tempi molto ridotti rispetto a ferrovie e strade.
Il vero problema è che SEA spende su Linate, non ha capito che con Linate aperto tutti questi soldi non serviranno a nulla.
MXP ha bisogno prima di tutto un business case più che piste terminal e infrastrutture. Il business case di MXP muore nell'istante in cui LIN resta aperto.

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

A MXP 800 milioni per la 3 pista, il Terminal e i 3/3, il cargo city e due raccordi.
A LIN 200 milioni per un parcheggio. com'è possibile che costi così tanto?[:0]

Anche a me 200 milioni di euro per un parcheggio (che ricordiamoci sono quasi 400 miliardi delle vecchie lire) mi sembrano decisamente esagerati...

Infatti non si tratta solo di un parcheggio... o meglio... di un parcheggio non solo per le macchine...
Ho visto dei progetti... e non sono niente male... :D

ciao
Andrea

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Infatti non si tratta solo di un parcheggio... o meglio... di un parcheggio non solo per le macchine...
Ho visto dei progetti... e non sono niente male... :D

Facci sapere qualcosa in piu': di cosa si tratta?

Su Mxp niente di nuovo: 3/3 lo sapevamo già, ampliamento Cargo si sapeva (vorrei vedere il disegno...), il raccordo a Sud e il whisky sono già appaltati e con cantieri in corso, la 3 pista solo e se ci sarà AZ e l'Expo...
Interessanti semmai i 200mln per Linate, e un parcheggio costa molto ma molto meno

ho visto i progetti per il nuovo parcheggio di Linate, come concetto assomiglierà un pò a quello di interscambio che c'è in piazza Maggi (all'imbocco della MI-GE). E forse verrà utilizzato nello stesso modo, ma dato che non c'è la metropolitana in zona, gli utenti useranno la 73...[xx(][:301]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

ho visto i progetti per il nuovo parcheggio di Linate, come concetto assomiglierà un pò a quello di interscambio che c'è in piazza Maggi (all'imbocco della MI-GE). E forse verrà utilizzato nello stesso modo, ma dato che non c'è la metropolitana in zona, gli utenti useranno la 73...[xx(][:301]

potrebbe essere un buon pretesto per farci arrivare veramente la linea 4.