SEA: 1,5 milioni di pax 25 Aprile e 1 Maggio

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-ALEX

Guest
Certo che Mxp coi nazionali è messa veramente male, speriamo che Easy dia una mano!

[:305] Proprio Olbia!! Forse la più redditizia in termini di fatturato e pax, almeno nel periodo estivo...

[:307]Purtroppo l'Enac non fa sconti..

Io sinceramente spero che Easy vinca la battaglia giudiziaria e possa fare la Mxp-OLB...
Comunque vada resta il fatto che Malpensa cresce e il ritmo dello scorso anno puo' essere battuto nel 2006.

E' vero, 400.000 pax in più in soli 3 mesi non sono uno scherzo, chissà che cifre si vedranno con tutti i ponti di aprile.
E poi FCO in questi 3 mesi ha incrementato "solo" 110.000 pax, piano piano arriviamo anche noi!!![:304]

Purtroppo se i voli nazionali fossero tutti a MXP oggi avrebbe superato i 30milioni di pax... Penso che a fine anni si arriverà anchead un incremento maggiore visto Easyjet, UsAirways, le nuove che dovrebbero entrare entro l'anno come Air Seychelles ed Etihade altre ancora...

Senza dimenticare i numerosi aumenti di AZ perl'estate che l'anno scorso non erano presenti, il secondo volo giornaliero per Kiev e Mosca, l'introduzione di Minsk london City, Nuremberg ecc...

Si facendo un calcolo, rispettando logicamente il trend di crescita attuale dovrebbe arrivare a superare i 20,8 milioni di pax, ma le numerose "new entry" e l'estate con i charter ed easyjet, beh penso anch'io che superi i 21.

Il tutto potrebbe risentire del costo dei combustibili. Fattore che già sta falcidiando il traffico merci. Io ci andrei con i piedi di piombo. Anche l' anno scorso nei primi mesi si è visto un ritmo di crescita elevato che poi è andato scemando nei mesi estivi.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Senza dimenticare i numerosi aumenti di AZ perl'estate che l'anno scorso non erano presenti, il secondo volo giornaliero per Kiev e Mosca, l'introduzione di Minsk london City, Nuremberg ecc...
A proposito,qualcuno sa dirmi il nuovo operativo AZ per Mosca quando partirà e quali gli orari dei voli?
GRAZIE

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu