Se una rivista vuole una vs foto,che gli chiedete?

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
0
45
Ciao
una rivista internazionale mi ha chiesto una foto, e cosa voglio in cambio. Fin'ora ho avuto sempre a che fare con compagnie, publicità o altro, mai riviste del settore...se a voi è capitato, che gli avete chiesto?
Se gli chiedo $$$ come sempre accettano?

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

......l'unico imbecille che le ha sempre regalate sono io!!!![:303]

Non sei l'unico.:D

Io comunque, per semplici fotine da rivista non i grande formato più di 20-30 Euro non ho mai chiesto. Diverso il discorso per foto pubblicitarie oppure per grandi formati e posters.

Chris

Ma poi...come funziona? Supponiamo che 'loro' accettino la vostra richiesta...
Cosa fate? Mandate il file originale? Apponete un watermark? La proprietà della foto resta comunque dell'autore?

Paolo

Citazione:Messaggio inserito da nt02469

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

......l'unico imbecille che le ha sempre regalate sono io!!!![:303]

Ciao, comunque io non ho mai chiesto di essere pagato, mi hanno sempre detto "quanto vuoi per...?"

Boeing invece mi ha detto "ti do 250 euro per questa foto, ti va bene?" :D Ovvio che ho risposto di sì...

Ciao Max!

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Ciao
una rivista internazionale mi ha chiesto una foto, e cosa voglio in cambio. Fin'ora ho avuto sempre a che fare con compagnie, publicità o altro, mai riviste del settore...se a voi è capitato, che gli avete chiesto?
Se gli chiedo $$$ come sempre accettano?
ciao se può esserti utile ti riporto la mia esperienza
l'anno scorso la copertina di novembre di volare era una mia foto e mi diedero 300 euro,lo stesso per la copertina di novembre,sempre di volare di quest'anno
poi ne ho anche venduta una recentemente alla rivista di flightglobal.com e mi hanno dato 40 sterline,ma era per un inserito interno alla rivista,non copertina
ciao

Citazione:Messaggio inserito da pmiglia

Ma poi...come funziona? Supponiamo che 'loro' accettino la vostra richiesta...
Cosa fate? Mandate il file originale? Apponete un watermark? La proprietà della foto resta comunque dell'autore?

Paolo

Ciao, di solito ti dicono loro cosa fare.

Nel mio caso boeing l'ha voluta con una risoluzione maggiore, mentre una tv giapponese se ne è prelevata una da a-net così come era.

Ciao Max!