scusate abbiamo scherzato... alitalia

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
0
.
questa mattina il ministero del tesoro ci fa sapere, urbi et orbi, che il fondo matlin parson "apparentemente" tornerebbe in gara infatti ha chiesto di poter accedere alla data room per fare la due diligence.

ma TPS, e il suo amico, il fenomeno, chi credono di prendere per il sedere? lo sanno anche i muri che il rientro non è altro che un bel favore che il fondo fa al ministero per evitare che resti in gara (sic) solo air one (visto che i russi pare proprio, al di là delle smentite, che sloggeranno)...

Citazione:Messaggio inserito da concorde

ma TPS, e il suo amico, il fenomeno, chi credono di prendere per il sedere? lo sanno anche i muri che il rientro non è altro che un bel favore che il fondo fa al ministero per evitare che resti in gara (sic) solo air one (visto che i russi pare proprio, al di là delle smentite, che sloggeranno)...
Può essere però non capisco perchè debbano fare questo favore al Governo Italiano.
quale sarebbe la contropartita offerta?

Non credo che Tpg o Matlin siano tipi da far favori a qualcuno. Pensa che dierto c'è pure Mediobanca quindi il collante delle banche impelagate in nell'asta
Ora il quadro cambia ancora con Matlin in ripartenza... la data room è ancora in corso e durerà fino a fine mese.
Matlin para il colpo in arrivo da Air France? O si prepara a trovare un posticino in cda a Toto il rom*****oni?

MatlinPatterson rilancia per Alitalia. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha comunicato stamattina che il fondo di private equity MatlinPatterson Global Advisers LLC è interessato ad accedere alla data room di Az per iniziare l'attività di due diligence finalizzata alla presentazione dell'offerta vincolante su Alitalia. Il fondo americano, dopo il ritiro dei compagni di cordata di Texas Pacific Group, rimane ora in gara da solo. Gli altri soggetti ammessi alla presentazione delle offerte vincolanti sono Ap Holding e Aeroflot-Unicredit. L'accesso alla data room è possibile a partire da oggi

rimane in gara da solo... senza TPG e senza mediobanca. perchè lo dice proprio oggi? perchè solo questa mattina urbi et orbi il ministero manda un comunicato al riguardo? perchè lo strombazza il ministero e non il fondo? non hanno, il fondo, un ufficio stampa? essuvia... sono anni che dico che il berlusca prende per il sedere mezza nazione, ma almeno lo sa fare, questi non son capaci neppure di prendere in giro la gente!

«Privatizzazione di Alitalia verso il disastro». È l’impietoso titolo di apertura scelto oggi dal Wall Street Journal, secondo cui tra «crescenti scetticismi» sulle prospettive del vettore di bandiera da parte dei pochi possibili offerenti rimasti, l’asta voluta dal governo appare a rischio. Il quotidiano americano, che non è mai stato tenero con la compagnia italiana, rileva come «Alitalia è considerata un brutto anatroccolo perfino in un settore bersagliato come quello del trasporto aereo. Negli ultimi 17 trimestri ne ha chiuso uno solo in utile, si ritrova con una flotta vecchia e inefficiente ed è tormentata dalle vertenze con il personale».

«Ieri - si legge - uno dei due offerenti rimasti, il consorzio guidato dalla russa Aeroflot, ha fatto sapere di non esser pronto a pagare il prezzo che ritiene il governo italiano voglia chiedere, precisando che per ora non abbandona la gara. La scorsa settimana il numero uno dell’altro consorzio, la Ap Holding (dell’imprenditore Carlo Toto) che controlla Air One, si è lamentato di non poter approntare un’offerta perchè ancora non ha a disposizione alcune informazioni finanziarie cruciali su Alitalia che aveva richiesto». Secondo il Wsj «molti dei problemi che affliggono la compagnia, dai continui cambi dei vertici, alla facilità con cui i sindacati proclamano scioperi, solo legati alla proprietà pubblica. Con lo Stato sempre pronto a immettere contanti, spesso sono state rinviate le dure misure di risanamento necessarie».

Adesso, «nel suo rapporto Deloitte rileva che il Tesoro ha chiesto al management di Alitalia di preparare un piano triennale. Precedentemente - nota il quotidiano - non vi era traccia di piani di contingenza. Ma con i due offerenti rimasti che esprimo dubbi, il governo si deve adoperare per trovare un ’piano B’. Se la cessione fallisse», e dovendo rispettare le normative Ue «ci sarebbe poco spazio - conclude il Wsj - per iniettare altri fondi nel vettore e permettergli i continuare a volare».

da "il giornale"

Stavolta Wsj è in ritardo sui fatti. Ribadisco che Matlin non è la Croce rossa. Semmai si tuffa dove non ci sono più altri pescecani pronti a nuotare

Ma basta con questa buffonata!!!!
Ci stiamo rendendo sempre più ridicoli agli occhi del mondo, non possiamo continuare con questa pantomima senza fine gestita da pagliacci irresponsabili!
TUTTI A CASA!!!!

Ps scusate lo sfogo![}:)]:(

Abbiate fede, lui, il fenomeno, sta lavorando duro per tutti noi, sta solo cercando il meglio per AZ, mica può darla al primo che capita, farà lo stesso come con il resto, le sue promesse sono sempre mantenute, non siamo forse diventati tutti più ricchi?

A questo punto posso anche capire i nostri cari AA/VV scazzati che mi maltrattano, se il loro padrone se ne infischia, perchè dovrebbero spaccarsi la schiena?

Che bel paese.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Ragazzi non prendiamocela con il dirigente di turno...qui il problema sta alla base della nostra cultura italiana dell'essere più furboa tutti i costi, del "iosonofurboelomettoinc@@oatechenonlosei"

Sono d'accordo con te rigurdo alla cultura tipicamente 'italiana' nella gestione di queste cose ma .....sono anche tremendamente incazzato con i nostri 'PRODI' dirigenti che di questa cultura ne sono la massima espressione!!!!
Vi ricordate promesse del tipo 'Faremo in fretta, per l'estate Alitalia sarà privatizzata'
Dunque, non era che l'ennesima balla dei 'dirigenti di turno' come li definisci tu.

"In teoria resterebbe l’offerta dell’imprenditore Carlo Toto, graditissima ai Ds, ma anche con appoggi a destra, per il quale, però, c’è una controindicazione tecnica, la questione degli slots su Linate di cui Alitalia e Air One avrebbero un monopolio non consentito dalle norme europee."

San Gennaro...vuoi vedere che tra un po anche Toto molla per via di Liante....? [:308]:D

è bene che al Tesoro comincino a lavorare sodo sul "Plan B"; secondo me quelle che vediamo sono tutte scaramucce di ritirata, Matlin compresa; alle attuali condizioni, vedrete, alla fine non rimane nessuno....

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

"In teoria resterebbe l’offerta dell’imprenditore Carlo Toto, graditissima ai Ds, ma anche con appoggi a destra, per il quale, però, c’è una controindicazione tecnica, la questione degli slots su Linate di cui Alitalia e Air One avrebbero un monopolio non consentito dalle norme europee."

San Gennaro...vuoi vedere che tra un po anche Toto molla per via di Liante....? [:308]:D

ma quando mai ad i Ds sarebbe graditissima AirOne.Che io sappia anche FI e la margherita non mettono becco .
Attualmente gli unici che stanno smodatamente tirando per la giacchetta TPS sono i simpatici ragazzi di AN .
Ieri con i rumors che prospettavano un annullamento o una sospensione della gara per AZ il pupillo di Almirante ovvero l'onorevole Fini che si trovava a Tel Aviv è riuscito a fare questa dichiarazione " che il governo non faccia fuggire l’unico imprenditore italiano che, forte di un piano industriale serio e competitivo, sarebbe in grado di rilanciare la compagnia di bandiera»
Ovviamente ha detto questo senza nessuna vergogna .

bhè su AZ ormai hanno scherzato tutti anche il "portatore nano di democrazia" quando dichiarò:"sono pronto a mettere a disposizione tutto il mio talento x la ns compagnia di bandiera",cambiano i suonatori ma la melodia è sempre quella.

Ma Fino si sta' convertendo all'ebraismo?
in realtà si è già convertito,non ti ricordi quando andò in quella sinagoga a roma mi pare...............ho una paura un giorno di accendere il televisore e vedere FINI "negro".......[:308][:308][:308],così come ho paura di vedere il "faustino" il capo dei comunisti CEO di qualche industria.

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

Ma Fino si sta' convertendo all'ebraismo?
in realtà si è già convertito,non ti ricordi quando andò in quella sinagoga a roma mi pare...............ho una paura un giorno di accendere il televisore e vedere FINI "negro".......[:308][:308][:308],così come ho paura di vedere il "faustino" il capo dei comunisti CEO di qualche industria.

In sinagoga a Roma son du pass ma a Tel Aviv c'era gia andato mo' di nuovo?