scuole di volo americane

Ragazzi mi potreste spiegare cosa vuol dire l' ATPL che ti porta poi ad avere una licenza "frozer"??[:0][:0][:0]
e.......cosa vuol dire che se si e' in possesso della licenza Frozer si puo' essere assunti dalle compagnie aeree come F/O??!!
A raga'....qua ogni giorno che passa ci son delle novita[:0][:0]

La licenza ATPL serve per essere PIC (pilot in command) di un aereo che svolge attività commerciale (mi sembra ci sia anche un limite di peso al di sotto del quale si può comandare con la CPL, ma roba da Cessna single engine, credo). La CPL è sufficiente per fare il copilota su un aereo che svolge attività commerciale. Poiché, tuttavia, occorre un minimo di 1500 ore di volo (mi sembra) per ottenere la ATPL, è possibile, già prima di avere queste ore di volo, superare gli esami per l'ATPL che viene "congelata" - frozen, appunto - finché non è stato raggiunto il numero di ore necessario.

c'e' un 3d apposito sul maestro di vita caruso su pprune,sez missing people.....

ogni giorno nuove?qui ogni ora ce ne sono di nuove!mai finita...
al momento l'ATPL frozen e' chi ha il CPL + l'esame scritto delle 13materie JAA.
l'ATPL frozen ti serve per fare i type rating...cioe' essenziale se vuoi lavorare!

x ATPL full servono 1500h TOtal time di cui almeno 500h MCC

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!:D:D:D
1500 ore pero'.....[?][?][?]
e' na bella bottaaaaaaaaa!!!

Citazione:Messaggio inserito da gasman12

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!:D:D:D
1500 ore pero'.....[?][?][?]
e' na bella bottaaaaaaaaa!!!

Non sono mica tante. Se voli come professionista in una linea aerea in un paio d'anni c'arrivi a 1500. Con Easyjet e Ryanair voli 900 ore l'anno, quindi l'ATPL ti si scongela in un attimo.

Cari ragazzuoli,siete stati tutti gentilissimi e di questo vi son m olto grato!!![:304][:304]
Da circa una decina di giorni son qui e grazie a voi son un po-ignorante di prima....credetemi....e' tanto!!!:D:D:D
C'e' un'ultima cosa che vorrei chiedere a tutti voi...(dico sempre cosi' ma poi...:):))))
girando tra vari siti ne ho trovato 1 che propone qualcosa di strano o meglio,per me che non hoi capito molto!!!
Il sito e' in inglese e per quanto riguarda il PPL leggevo qualcosa del tipo on line[?][?][?]
Il sito e' www.Cranfield Aviation Training School...
potreste darmi un'ulteriore aiutino???!![:I][:I][:I]
Comunque vada,grazie per tutto quello che avete fatto fin ad ora!!!

E' un po' di tempo che non si aggiorna questo topic...

Finalmente dopo essermi laureato è giunta l'ora del meritato regalo, e cioè il brevetto PPL! L'unico problema è che il tempo a mia disposizione è poco, per cui ero orientato ad andare negli USA dove pare che in un mesetto o poco più si riesca ad ottenere il brevetto.
Qualcuno di voi sta frequentando o ha recenti esperienze nelle scuole USA? Fra le varie mi piaceva la "Orlando Flight School", che mi sembra ben organizzata...
Fatemi sapere che ho bisogno di aiuto x decidere!!!