L'altra sera ho ricevuto una telefonata dallo staff VUA,
mi sarei dovuto presentare il giorno dopo a Malpensa
per ritirare il nuovo velivolo che mi accompagnerà per il giro intorno al mondo.
Dopo una notte (quasi) insonne e una levataccia, mi presento al parcheggio a Ciampino dove mi attende un LearJet della compagnia.
Sono le 6,15 e il sole comincia a fare capolino dietro i colli albani.
Alla partenza trovo laereo già pronto con la scaletta abbassata.
Dopo tutti i controlli del caso mi avvio verso il punto attesa
della RWY 15
Arrivato, prima di entrare in pista mi fanno aspettare per del traffico in arrivo.
Appena dopo il decollo, virata a destra per la OST 5A
Appena passato il VOR di Ostia proseguo in salita per il punto MEDAL mentre il sole alle mie spalle è sempre più alto.
In crociera verso ELB, in lontananza la Corsica
Più avanti delle formazioni di cumulonembi non mi piacciono affatto, se sarà necessario dovrò aggirarli
Durante la discesa mi imbatto in precipitazioni, oltretutto il METAR di Malpensa non promette niente di buono
Su Voghera spero in una schiarita
Ricevuta l'autorizzazione in corto finale la visibilità non è poi così tanto male.
Sui raccordi per il parcheggio una schiarìta inaspettata mi accompagna.
Ai blocchi è perfino uscito un pallido sole
Ed eccola la sorpresa, un nuovo fiammante Lear riverniciato
per l'occasione. Non vedo l'ora di provarlo, oltretutto mi hanno detto
che è stata implementata anche una nuova avionica.
Beh che dire,
spero vi siano piaciuti, personalmente dopo i vari test per familiarizzare con la nuova avionica sarò pronto per questa maratona
intorno al mondo. A presto.
mi sarei dovuto presentare il giorno dopo a Malpensa
per ritirare il nuovo velivolo che mi accompagnerà per il giro intorno al mondo.
Dopo una notte (quasi) insonne e una levataccia, mi presento al parcheggio a Ciampino dove mi attende un LearJet della compagnia.
Sono le 6,15 e il sole comincia a fare capolino dietro i colli albani.
Alla partenza trovo laereo già pronto con la scaletta abbassata.

Dopo tutti i controlli del caso mi avvio verso il punto attesa
della RWY 15

Arrivato, prima di entrare in pista mi fanno aspettare per del traffico in arrivo.

Appena dopo il decollo, virata a destra per la OST 5A

Appena passato il VOR di Ostia proseguo in salita per il punto MEDAL mentre il sole alle mie spalle è sempre più alto.

In crociera verso ELB, in lontananza la Corsica

Più avanti delle formazioni di cumulonembi non mi piacciono affatto, se sarà necessario dovrò aggirarli

Durante la discesa mi imbatto in precipitazioni, oltretutto il METAR di Malpensa non promette niente di buono

Su Voghera spero in una schiarita

Ricevuta l'autorizzazione in corto finale la visibilità non è poi così tanto male.

Sui raccordi per il parcheggio una schiarìta inaspettata mi accompagna.

Ai blocchi è perfino uscito un pallido sole

Ed eccola la sorpresa, un nuovo fiammante Lear riverniciato
per l'occasione. Non vedo l'ora di provarlo, oltretutto mi hanno detto
che è stata implementata anche una nuova avionica.

Beh che dire,
spero vi siano piaciuti, personalmente dopo i vari test per familiarizzare con la nuova avionica sarò pronto per questa maratona
intorno al mondo. A presto.