Scoot introduce il 787-9 dalla summer 2015

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Scoot la low cost di lungo raggio di Singapore Airlines rinnova la flotta e dalla summer 2015 introduce il 787-900 che andrà gradualmente a sostituire i 772 ex SQ che erano stati utilizzati inizialmente per avviare l'attività. In pratica già dalla prossima summer la gran parte delle rotte passerà ad essere operata dai 789.
Scoot finora vola da SIN verso Australia, Cina, Giappone e altre destinazioni asiatiche ma ha dichiarato che con l'arrivo dei 787 hanno intenzione di ampliare il raggio d'azione fino al medio oriente e all' Europa.

Scoot Planned Boeing 787-9

In Amadeus timetable listing, Scoot has outlined planned Boeing 787-9 operations for Summer 2015 season. Planned Boeing 787-9 service as follow.

eff 29MAR15 Singapore – Hong Kong 1 daily
eff 29MAR15 Singapore – Perth 5 weekly
eff 29MAR15 Singapore – Sydney 1 daily
eff 27APR15 Singapore – Bangkok Don Mueang 1 daily
eff 28APR15 Singapore – Gold Coast 5 weekly
eff 25MAY15 Singapore – Tianjin 3 weekly
eff 26MAY15 Singapore – Qingdao – Shenyang 2 weekly
eff 27MAY15 Singapore – Qingdao 2 weekly

Boeing 777-200 continue to operate following destinations during Summer 2015, based on current schedule listing: Taipei Taoyuan, Tokyo Narita, Seoul Incheon, Nanjing.

Note although Boeing 787-9 schedule is listed from late-March 2015, it is possible that these launch date may move forward to as early as December 2014.

airlineroute.net

Re: Scoot introduce il 787-900 dalla summer 2015

??? fighi quei sedili che ballano

Guardando il video hanno scelto anche per il 787 di non mettere ife e lasciare gli ipad a pagamento. Dopo aver provato il 787 di Norwegian mi sembra una soluzione più che sensata per una Low cost e poi io odio la scatola dell'ife che sta in mezzo ai piedi in configurazione che lasciano già pochissimo spazio

Guardando il video hanno scelto anche per il 787 di non mettere ife e lasciare gli ipad a pagamento. Dopo aver provato il 787 di Norwegian mi sembra una soluzione più che sensata per una Low cost e poi io odio la scatola dell'ife che sta in mezzo ai piedi in configurazione che lasciano già pochissimo spazio
Come funziona questa cosa dei tablet?? Son collegati via cavo o wifi?

Ritengo che un tablet possa essere solo collegato via wifi. Il cavo è per la ricarica

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Penso che molto più semplicemente l'ipad verrà riempito di contenuti sulla memoria locale e che sull'aereo non ci sarà nessun wifi perchè vorrebbe dire aumentare peso e mettere server sull'aereo.

Probabilmente l'aggiornamento dei contenuti verrà fatto via wifi ma quando l'aereo è a terra.

Scoot (TZ, Singapore Changi) is considering expanding its network reach into the Middle East and Europe airline Chief Executive Officer (CEO) Campbell Wilson has revealed.

In an interview with Singapore's Today newspaper, Wilson said that while several destinations are under scrutiny, their launch would not be rushed given what he termed 'abundant opportunities' within the Asia-Pacific market.

“The West is definitely on our cards," he said. "We are exploring some options at the moment. We haven’t yet finalised our decision on an announcement yet but it is not too far away. Our aircraft can fly non-stop up to London."

Currently, the Singapore Airlines (SQ, Singapore Changi) longhaul LCC serves fifteen destinations in Australia, China, Hong Kong, Japan, South Korea, Taiwan, and Thailand from its Singapore Changi hub. It recently became the world's first budget operator to employ a fleet made up entirely of B787 aircraft including five B787-9s and one B787-8s.

Dalla prossima summer (giugno 2017) Scoot sbarca in Europa con un 4xw per ATH.
Di fatto sostituirà SQ che aveva abbandonato la tratta dallo scorso anno.

Scoot in 2017 is extending its network to Europe, as the airline opens reservation for Singapore – Athens route earlier today. The carrier will replace Singapore Airlines service previously served in summer 2015 season, operating 4 weekly flights from 20JUN17. Subject to Government Approval, Boeing 787-8 aircraft will operate the following schedule.

TZ702 SIN0200 – 0830ATH 788 x135
TZ701 ATH1200 – 0425+1SIN 788 x135

Routesonline