invece ho la sensazione che ST tenda a raccattare un pò di tutto (tarom, aerolinas, le stesse Guruda e Vietnam; per carità , buone compagnie, ma al momento non credo siano al livello di analoghe come Lan, Malaysia o Singapore)
ST come SA hanno uno sviluppo concentrato sulla massiccia presenza come destinazioni e membri, a volte a scapito della qualità: meno qualità più quantità.
Per ST, c'è anche qualche cosa in più; una volta lessi un articolo riguardo la sua "mania" di inglobare compagnie non proprio messe bene, per poi scommettere sul loro sviluppo. L'esempio portato era quello della Korean, che nel decennio precedente l'adesione non era di certo una delle migliori con molti incidenti, Aeroflot , Garuda appena uscita dalla lista nera, Vietnam non certo la tigre dell'area, Aerolineas ista cercando di uscire da una crisi pesante, la stessa Alitalia entrata non certo durante il periodo migliore.
Scommesse per ora vinte; Korean è una delle migliori compagnie globali, Aeroflot è in forte trasformazione e sviluppo, Alitalia è decisamente migliorata, altre scommese si cercheranno di vincere, d'altra parte Garuda e Vietnam sono compagnie di paesi molto importanti in pieno sviluppo economico, con forti piani di sviluppo. Il tempo ci dirà se anche queste scommese saranno vinte.