Scontro tra le due Coree, ICN chiuso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
La Corea del Nord ha attaccato poche ore fa un'isola sudcoreana, Yeonpyeong, che amministrativamente parlando fa capo alla regione di Incheon dove ha sede l'aeroporto della capitale sudcoreana.
Si dice che possa essere stato chiuso al traffico, attendiamo conferme.

L'isola attaccata dovrebbe essere quella identificata col numero 3, come si vede non molto al largo dell'isola che ospita l'aeroporto di Seoul-Incheon.

800px-Inchon_islands_2.svg.png

WWIII?
non penso... chi sarebbe il folle che si schiererebbe a fianco della Nord Korea?
La Russia non avrebbe il benche' minimo interesse, la Cina da tempo preferisce "interlocutori" piu' redditizi...
Forse l' Iran potrebbe schierarsi, cosi' gli americani ne eliminano due in un colpo :D

Io ci andrei cauto. Se venisse attaccata, la Corea del nord prima di soccombere avrebbe comunque il tempo di lanciare qualche bomba atomica su Seul, che dista 50 km dal confine e ha 25 milioni di abitanti. E allora altro che crisi irlandese...

direi che mi sembra molto esagerato. Altre rappresaglie sono già accadute in passato. Non più tardi dello scorso anno una nave militare sudcoreana venne affondata da un missile nordcoreano.
Certo l'escalation di violenza è preoccupante ma da qui a parlare di 3WW ce ne passa. chiuso OT

direi che mi sembra molto esagerato. Altre rappresaglie sono già accadute in passato. Non più tardi dello scorso anno una nave militare sudcoreana venne affondata da un missile nordcoreano.
Certo l'escalation di violenza è preoccupante ma da qui a parlare di 3WW ce ne passa. chiuso OT

Ma si, qui c'è gente che parla pure di bombe atomiche su Seoul e di direzione di manovra da parte di un attore ben più potente, insomma siamo al limite della follia, forse Fleming avrebbe potuto pensare di meglio. L'escalation dopo l'esperienza fallimentare in Vietnam è un discorso praticamente chiuso se si parla di quella strategia vera e propria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.