Sciopero trasporto aereo 08/06/2018

ottovolante

Utente Registrato
25 Gennaio 2015
97
0
0
Come da titolo:
http://www.travelnostop.com/news/sindacati/enav-scioperi-venerdi_424606.

Ho trovato conferma sulla sezione dedicata del sito ENAV, ma cosa strana è che ne ho avuto notizia solo su alcuni blog più o meno noti, ma nulla è stato scritto nei siti dei quotidiani nazionali.
Proprio quel giorno ho il volo PMO-BCN schedulato per le 15:00, e mi chiedevo quanto possa inficiare sulla puntualità del volo, anche in considerazione che cade ad appena un mese da quello precedente.

Qualche "addetto ai lavori" ha notizie aggiornate? Sui giornali non c'è scritto ancora nulla ! E' confermato questo sciopero?

Io ho un volo da Venezia a Marsiglia alle 13.25: ho sentito Volotea e a loro non risulta nessuno sciopero, sulla home page dell'aeroporto di Venezia risulta solo un laconico e generico comunicato senza indicare chi proclama lo sciopero (Enav) e con quale durata.
Ho chiamato l'Enav e ... incredibile, mi invitano a chiamare l'Enac ... (!!!) il quale, ovviamente nulla sa e mi invita ad andare sulla poco chiara pagina web della Commissione di garanzia Sciopero.

Insomma, a meno di 2 giorni, possibile che non vi sia una parola certa in modo da poter organizzare un'alternativa?

Ultima modifica:
Sciopero di 4 ore dalle 13 alle 17, assistenti di volo air italy, personale navigante blue panorama, enav (fco, cia, vce, suf, cag, psr, acc di Milano, pmo, cta, acc di Padova, acc di Brindisi e blq).

http://scioperi.mit.gov.it/mit2/public/scioperi

Nessun dubbio che lo sciopero ci sarà... ;)Il dubbio è quanto sarà 'bloccante', visto che nulla è stato sino ad ora scritto nei siti dei quotidiani più diffusi.

Nessun dubbio che lo sciopero ci sarà... ;)Il dubbio è quanto sarà 'bloccante', visto che nulla è stato sino ad ora scritto nei siti dei quotidiani più diffusi.

È uno sciopero di 4 ore, chi vuoi che ne parli? Ci sarà qualche ritardo al massimo, ma non penso faccia troppi danni.

Quindi se Alitalia e Volotea hanno predisposto numerose cancellazioni e/o riprogrammazioni, lo sciopero sarà cosa seria

Quindi se Alitalia e Volotea hanno predisposto numerose cancellazioni e/o riprogrammazioni, lo sciopero sarà cosa seria
Boh... Volotea sembra abbia anticipato anche di alcune ore, diversi voli al fine di tutelare i propri utenti. Dal canto mio ho provato a contattare Vueling per avere lumi, visto che nulla è ancora stato comunicato da parte loro.

Incrocio le dita... :p

Questa la risposta alla mia richiesta di info da parte di VY:

In risposta al suo reclamo la informiamo che Venerdì 8 giugno, dalle 13:00 alle 17:00 LT, è in programma uno sciopero dei controllori del traffico aereo in Italia. I clienti saranno riaccoppiati ai seguenti voli disponibili, essendo applicabile la politica di protezione del cliente che è dettagliata:

Cambiamenti gratuiti nei prossimi 15 giorni, o
Rimborso della rotta interessata. Se il cliente ha il reso + ritorno in meno di 7 giorni, possiamo effettuare il rimborso di entrambi i voli

Cordiali saluti

Peccato che il PMO-BCN prevede il solo volo delle 15:00... Ad ogni modo nulla mi è stato notificato "ufficialmente" tramite email SMS o App. :wall:

Mia figlia aspettava domani una amica da Leeds, avvisata ieri da Ryanair: volo FR2501 delle 15:05 cancellato causa sciopero, inutile il cambio volo per l'11 dato che sarebbe rientrata il 13.

chissa cosa succederà con il volo inaugurale di Air Italy su MIA
Dovendo prendere quel volo, ieri ho chiamato il call center e mi hanno risposto che il volo non risulterebbe interessato allo sciopero...in effetti anche il volo MXP-JFK di ISS risulta tra i protetti... speriamo bene :doubt:

Dovendo prendere quel volo, ieri ho chiamato il call center e mi hanno risposto che il volo non risulterebbe interessato allo sciopero...in effetti anche il volo MXP-JFK di ISS risulta tra i protetti... speriamo bene :doubt:

Info da BA: nessuna cancellazione in programma al momento (ho un volo alle 15.50 che non posso assolutamente perdere). Anche il sito per ora conferma tutti gli operativi...