Sciopero preannunciato e cambio prenotazione

Giacks3d

Principiante
Utente Registrato
9 Maggio 2012
81
25
0
Ho un volo Delta operato da Air France, da Firenze a San Francisco, che sabato 11 giugno, sarà probabilmente impattato dallo sciopero piloti.
Sul sito di Delta è riportato quanto segue:

Industrial Action by Air France Pilot's Unions

Industrial Action by Air France Pilot's Unions may impact travel to/from or through the cities below. Controlla con frequenza lo stato del volo per avere informazioni aggiornate all'ultimo minuto sui tuoi programmi di volo o richiedi l'invio degli aggiornamenti direttamente sul tuo dispositivo wireless o all'indirizzo e-mail con Delta Messengersi apre in una nuova finestra.

Riprogrammazione Voli

Se il tuo volo è stato annullato o è significativamente in ritardo, hai diritto a un rimborso. Anche se il tuo volo non è stato cancellato, puoi effettuare una modifica al tuo biglietto senza spese se il tuo volo Delta, Delta Connection® o volo con codice Delta proviene o è in transito per una delle seguenti destinazioni durante i periodi specificati qui sotto.

Per effettuare modifiche all'itinerario contattare l'ufficio Prenotazioni e Vendite. Possono essere in vigore oneri tariffari aggiuntivi. Consulta le Condizioni e Restrizioni qui sotto.

All flights operated by Air France giugno 10-14, 2016

When rescheduled travel occurs beyond 21 giugno 2016, the change fee will be waived. Tuttavia è possibile che venga applicata una differenza di tariffa. Il viaggio deve essere completato entro la data di scadenza del biglietto, vale a dire entro un anno dalla data di emissione. Qualora non sia possibile riprogrammare il viaggio secondo tali linee guida, i clienti possono annullare la propria prenotazione e utilizzare il valore del biglietto di cui non si è usufruito per l'acquisto di un nuovo biglietto per un periodo di un anno a partire dalla data originaria di emissione del biglietto. Per le nuove date di viaggio saranno applicate le spese di cambio e la differenza di tariffa. Il viaggio deve essere completato entro la data di validità del biglietto.

Condizioni & Restrizioni

Le modifiche sui luoghi di origine e di destinazione possono provocare un aumento nel prezzo. Qualsiasi differenza tariffaria tra il biglietto originale e il nuovo biglietto verrà riscossa al momento della prenotazione.

Purtroppo chiamando DELTA per adesso si sono rifiutati di modificarmi la prenotazione dicendo che la mia tariffa non lo permette e che me lo cambieranno solo se lo scioperò sarà confermato. Ovviamente più tardi mi cambiano il volo, più probabile è che le opzioni migliori per le quali ad oggi ci sono ancora posti disponibili, terminino lasciandomi a piedi.
La motivazione adottata dal call center mi pare in contraddizione con il comunicato presente sul sito che ho riportato.
Che ne pensate?
Avete qualche consiglio da darmi?

Alla terza telefonata mi hanno cambiato il biglietto con uno scalo a Amsterdam anzichè Parigi.