Sciopero personale di volo Alitalia domani venerdì 24 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunicato Stampa ANPAC ha detto:
ANPAC conferma ad oggi lo sciopero di 24 ore dei piloti ed assistenti di volo del gruppo Alitalia, su tutto il territorio nazionale, ad esclusione dei voli da e per gli aeroporti di Bologna e Venezia, nel rispetto delle prescrizioni di legge.

Perchè questi voli sono esclusi dallo sciopero?

Si vede che qualcuno che conta deve tornare a casa per il week end!:D

Mi ci gioco tutto quel che ho che sia questa la vera ratio del provvedimento. :D

Seriamente, il comunicato fa riferimento a disposizioni normative. Nessuno sa nulla?

Non mi fate dire dove metterei sto "diritto allo sciopero costituzionalmente garantito" perchè poi mi bannate a vita!!! Bocca mia statte zitta!!

Qualcuno mi illumini: ANPAC si oppone alla terziarizzazione di ulteriori voli (e posso capirlo), ma come "cura" propone di fatto un aumento di stipendio del personale CY per parificarlo a quello AZ?
Ditemi che ho capito male, vi prego...

:D Sì, hai capito male.
Questi scioperati dalla nascita vorrebbero che AZ volasse con propri aerei per non appaltare rotte a terzi, incrementasse la flotta almeno di LR per evitare che prossimamente si presenti di nuovo la questione esuberi, e che chi vola per AZ seppur su aerei piccoli piccoli guadagnasse come i fratelloni sugli aereoni.
Io guarda, questi li manderei tutti sui barconi degli immigranti con Salvini che li mitraglia dalla motovedetta con le sue verità sante per faje vedè come è la vita vera!

Scusate, ma i contratti in vigore erano stai firmati un annetto fà. Sono già scaduti ? Se hanno firmato, se lo tengono fino alla scadenza...o no ?

Qualcuno di voi conosce la percentuale di personale navigante iscritta all'anpac? al tg dicono che AZ ha già cancellato il 15% dei voli in via precauzionale. Si suppone dunque che il anpac abbia il 15% dei totali naviganti e che TUTTI i suoi iscritti facciano sciopero domani? mi pare un po' strano....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu