Sciopero naviganti Alitalia del 5 luglio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia da luglio 2016

Se parli di aviazione con cognizione di causa sai che cosa è un "accident", se hai studiato all'università di wikipedia, amen.

Allora hai già la risposta ad una domanda pretestuosa .
P.S. Perché con Helios non sarebbe cambiato nulla? Mi pare una affermazione arrischiata .

Si, però devi ammettere che è geniale. Tipo le piramidi finanziarie albanesi.
Oltretutto, lo scopo del versamento quale sarebbe con precisione?
Concordo, geniale. Mi sa che avrà adesione ancora inferiore allo sciopero...

P.S. Perché con Helios non sarebbe cambiato nulla? Mi pare una affermazione arrischiata .
Li facciamo volare con una mascherina e bombola di ossigeno per tutta la durata del volo? Sai mai che possa essere utile... suvvia.

Quindi 'sta storia della safety possiamo metterla da parte, visto che negli ultimi anni non c'è neanche un caso in cui la presenza a bordo di un navigante extra avrebbe fatto la differenza in termini di vite umane.
PS: La cabina dell'Helios era ovviamente chiusa, nell'improbabile caso (non impossibile, un A/V ha ripreso conoscenza) di un altro pax non incapacitato e pure in grado di portare a terra il 737, solo l'equipaggio del volo avrebbe potuto accedere alla cabina.

Si ma tu continui in maniera scientifica a non rispondere alle varie domande che tutti i poveri utenti di AC ti stanno chiedendo.
Dall'alto della tua conoscenza aviatoria, anche se a detta tua non sei ne pilota e ne lavori in AZ, ci potresti fornire lumi che non siano wikipedia?

Mi sa che si prevede adesione molto limitata...

Con quali dati fai questa previsione ? Hai forse fatto una indagine , tra i dipendenti, per sapere chi aderira' ?
Ci dici, piuttosto quanti voli sono rimasti in piedi nella fascia 1101-1500 ?
E tra questi, mi dici quelli che devono essere effettutati e quelli che, potrebbero essere " scioperabili " ?
Altrimenti, come dite tante volte, si parla solo di aria fritta.......

Con quali dati fai questa previsione ? Hai forse fatto una indagine , tra i dipendenti, per sapere chi aderira' ?
E tra questi, mi dici quelli che devono essere effettutati e quelli che, potrebbero essere " scioperabili " ?

@farfallina, gia' che ci sei mi dici quanti scioperano moralmente? e quanti danari sono stati versati?

Facci vedere copia del versamento morale o pussa via vergognandoti!

Che abbondanza di puntini...............

Si ma tu continui in maniera scientifica a non rispondere alle varie domande che tutti i poveri utenti di AC ti stanno chiedendo.
Dall'alto della tua conoscenza aviatoria, anche se a detta tua non sei ne pilota e ne lavori in AZ, ci potresti fornire lumi che non siano wikipedia?

Sono settimane che una serie di utenti si avvicendano sul forum a dire che questa è una battaglia campale per i diritti dei lavoratori tutti, ma che non possono scendere nei dettagli perchè le reali motivazioni sarebbero troppo complesse per noi geometri del catasto.

Altri ancora invece, come per esempio l'utente pilot, arrivano, ci ruttano un paio di insulti, e se ne vanno senza arrischiarsi a rispondere ad alcuna domanda.

Che in tutto ciò ci sia una regia è non solo chiaro ma anche palese, come confermato da ultimo dalla velina dell'ANPAC.

Il fatto che siano comunque tutti qui a leggerci rimane bizzarro.

aspetta , ho postato tutta la flotta ma non si vedeva ingrassetto quelli che stanno volando

Ritento ! Ovviamente le macchine NON in grassetto non vuol dire che non siano operative. Semplicemente non stanno volando in questo momento perché imbarco in corso oppure sbarco , preparazione aeromobile etc oppure non operative per sciopero. Non si notano molti scostamenti rispetto ai giorni passati.

attachment.php

attachment.php

Perche' bizzarro? Il forum e' interessante, quei quattro troll che interloquiscono sempre quando si parla di rapporti aziendali sono anche molto divertenti. La linea editoriale e' di assoluta equidistanza da padronato e dipendenti, come hai fatto giustamente osservare, perche' non dovremmo leggere?
Sapere e' potere, anche sapere come la pensano persone sideralmente distanti da noi e' importante, io leggo persino i commenti sul sito FB di AZ, a volte trovo cose sorprendenti.

Eccolo!!!!!
Sei venuto a mandare un po' di pvt ai colleghi che scrivono?

Perche' bizzarro? Il forum e' interessante, quei quattro troll che interloquiscono sempre quando si parla di rapporti aziendali sono anche molto divertenti. La linea editoriale e' di assoluta equidistanza da padronato e dipendenti, come hai fatto giustamente osservare, perche' non dovremmo leggere?
Sapere e' potere, anche sapere come la pensano persone sideralmente distanti da noi e' importante, io leggo persino i commenti sul sito FB di AZ, a volte trovo cose sorprendenti.

Come fa un forum ad avere una linea editoriale?

Ritento ! Ovviamente le macchine NON in grassetto non vuol dire che non siano operative. Semplicemente non stanno volando in questo momento perché imbarco in corso oppure sbarco , preparazione aeromobile etc oppure non operative per sciopero. Non si notano molti scostamenti rispetto ai giorni passati.

attachment.php

attachment.php

E' vero, ma mancano però quelli programmati in partenza nella fascia di sciopero. . . . con sicure ripercussioni per il resto della giornata. Ma dati ancora niente???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.