Sciopero generale trasporti 12 Dicembre

Aquaplano

Utente Registrato
3 Dicembre 2013
100
0
0
Ciao ragazzi

Vi scrivo perchè sono venuto a conoscienza poco fa che lo sciopero generale dal 5 dicembre verrà posticipato il 12 dicembre, ho provato a guardare sul sito http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=scioperi ed è scritto che lo sciopero aereo parte dalle 10.00 fino alle 18.00.

Il mio problema è che venerdì 12 dicembre ho un volo Venezia - Copenaghen via Bruxelles con Brussels Airline alle 06.10, volevo quindi chiedervi se in base alla vostra esperienza se è sicuro che il volo non rientrando nella fascia oraria dello sciopero è garantito e che essendo uno dei primi voli (forse il primo) della giornata a Venezia l'orario di partenza non venga influenzato dallo sciopero.

Grazie mille :)

Ciao ragazzi

Vi scrivo perchè sono venuto a conoscienza poco fa che lo sciopero generale dal 5 dicembre verrà posticipato il 12 dicembre, ho provato a guardare sul sito http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=scioperi ed è scritto che lo sciopero aereo parte dalle 10.00 fino alle 18.00.

Il mio problema è che venerdì 12 dicembre ho un volo Venezia - Copenaghen via Bruxelles con Brussels Airline alle 06.10, volevo quindi chiedervi se in base alla vostra esperienza se è sicuro che il volo non rientrando nella fascia oraria dello sciopero è garantito e che essendo uno dei primi voli (forse il primo) della giornata a Venezia l'orario di partenza non venga influenzato dallo sciopero.

Sono nelle tue stesse condizioni e ho pure un itinerario simile. Se riusciamo a prendere l'aereo e il 14 sei ancora a Copenhagen ci sta una birretta :D :D

Ciao ragazzi

Sono in una situazione del tutto analoga rispetto alla tua (volo in fascia mattutina ante inizio dello sciopero con compagnia non italiana) e non vedo perchè dovrebbero esserci problemi.

Garante: lo sciopero del 12 dicembre
non potrà toccare i trasporti

Lo sciopero generale proclamato per il 12 dicembre da Cgil, Uil e Ugl non potrà riguardare i settori del trasporto perché non verrebbe rispettata la regola dell’intervallo minimo di dieci giorni tra scioperi nello stesso settore. Lo sostiene il Garante spiegando che nel settore ferroviario vi è una precedente proclamazione di sciopero per il 13 e 14 dicembre; nel settore aereo ci sarà una astensione dal lavoro del personale Enav il 15 dicembre relativa al centro aeroportuale di Fiumicino. Per le stesse ragioni devono essere escluse dallo sciopero generale alcune città italiane, con riferimento al settore del trasporto pubblico locale (Cotral del Lazio, Ataf di Firenze, F.lli Romano di Crotone, Cotrab di Potenza, Ast della Sicilia, Trentino Trasporti di Trento).

http://www.corriere.it/cronache/14_novembre_24/garante-sciopero-12-non-potra-toccare-trasporti-f0e53922-7405-11e4-a443-fc65482eed13.shtml

Sono nelle tue stesse condizioni e ho pure un itinerario simile. Se riusciamo a prendere l'aereo e il 14 sei ancora a Copenhagen ci sta una birretta :D :D

Per fortuna lo sciopero dei trasporti è stato revocato :D

cmq Valuk io il sabato 13 dicembre suono al Kb18 a Copenaghen, l'indirizzo è Kødboderne 18 Copenaghen se ti va di venire ad ascoltare un po di musica techno ti aspetto più che volentieri :D

Per fortuna lo sciopero dei trasporti è stato revocato :D

cmq Valuk io il sabato 13 dicembre suono al Kb18 a Copenaghen, l'indirizzo è Kødboderne 18 Copenaghen se ti va di venire ad ascoltare un po di musica techno ti aspetto più che volentieri :D

Boh, almeno il 12 partiamo :D :D Il 13 mi sa che non sono ancora a Copenhagen, passo un giorno o due nei dintorni di Billund (infatti a me aspetta un bellissimo TRS-MUC-FRA-BLL-CPH-MUC-TRS).

Ecco adesso hanno appena porclamato un nuovo sciopero sempre il 12 dicembre :(

12/12/2014 12/12/2014 CUB Aereo LAVORATORI COMPARTO AEREO, AEROPORTUALE ED INDOTTO DEGLI AEROPORTI Nazionale 8 ORE: DALLE 10.00 ALLE 18.00

ma non avevano detto che non poteva riguardare i trasporti a livello nazionale? per carità lo sciopero parte alle 10 ma non si pùò mai stare tranquilli :(

Oh, mò basta, non posso far un due voli in più perché mi garba? :D Farò anche un bel TR, promesso! Cmq era anche la soluzione più economica disponibile, nonché più vicina da casa (per assurdo lo stesso itinerario con partenza da MUC invece che da TRS = 100 eur in più)

Ecco adesso hanno appena porclamato un nuovo sciopero sempre il 12 dicembre :(

12/12/2014 12/12/2014 CUB Aereo LAVORATORI COMPARTO AEREO, AEROPORTUALE ED INDOTTO DEGLI AEROPORTI Nazionale 8 ORE: DALLE 10.00 ALLE 18.00

ma non avevano detto che non poteva riguardare i trasporti a livello nazionale? per carità lo sciopero parte alle 10 ma non si pùò mai stare tranquilli :(

Ho parlato con un ragazzo che lavora in torre a TRS e mi ha detto di stare tranquillo, io parto prima delle 7 cmq :D

È stato revocato ieri:
26-11 - Revocato Sciopero Enav 15 dicembre
MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE 2014 10:03:21
La Uil trasporti ha comunicato all'Autorità di garanzia sugli scioperi la revoca dello sciopero del 15 dicembre, relativo al personale Enav di Fiumicino. Di conseguenza, il personale del trasporto aereo, potrà regolarmente aderire allo sciopero generale del 12 dicembre, proclamato da Cgil, Uil e Ugl.
http://www.trasporti-italia.com/mobilita/26-11---revocato-sciopero-enav-15-dicembre/18951

Quando torni a VCE, il 15 sciopero in Belgio che affliggerà anche Brussels Airlines....

Fortunato allora! Mi sa che il 13 sono a Copenhagen, quindi riesco a venire, ti mando un mp tra qualche giorno ;)