Sciopero dello snack sui voli Air One

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

maaaaaaa....tornando a parlare del singolare sciopero degli AAVV di Air One...ma scusate se questi non cibano i passeggeri...i passeggeri magari poi si incaxano ancora di più con la compagnia (oltre ai fatti risaputi) e non è ke riskiano di trovarsi meno passeggeri ? quindi meno lavoro...e quindi riskio di cadreghe ke traballano ?
se la gente sceglie una compagnia perchè gli passa 2 biscotti e un bicchiere di coca calda, minkia tristezza...

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone
se la gente sceglie una compagnia perchè gli passa 2 biscotti e un bicchiere di coca calda, minkia tristezza...

per questa ti becchi almeno 30 minuti di applausi a scena aperta e una standing...
[:304][:304][:304]

fossi un passeggero e dovessi scegliere, preferirei dover sborsare l'esorbitante cifra di...1 euro per una mezza minerale (che fa molto meglio di tante altre schifezze che ci vengono propinate per la sete) e magari mangiare qualcosa di più a colazione a casa mia o al bar sotto casa, piuttosto che vedermi cancellato il volo per uno sciopero tradizionale.
del resto AP ha un network che non comprende lungo raggio per cui di fame, sicuramente, non si muore.
sono dei lavoratori che hanno scelto la forma di protesta meno dannosa per l'utenza e forse hanno anche il diritto, raramente, di farsi sentire. a torto o a ragione e su questo non voglio esprimere commenti visto che non conosco la loro realtà.

Citazione:Messaggio inserito da Cirrus

...vabbé...sarò un po' old style??sarà meglio che faccia finta di non vedere 'sto thread...per quanto riguarda i giocatori di flight simulator non me ne può fregare di meno,non essendo nell'ambiente non vedo che cosa c'entrino;nel caso dell'equipaggio "navigante" avrei altre osservazioni, ma come ho detto sopra evito.se c'è qualche a/v che si sente offeso, mi spiace, vorrà dire che mentre loro sono i bibbitari io (io, sia mai che qualche pilota sindacalista se la prende perchè gli ho dato della scimmia...:D) sono la scimmia ok?ciao.[^]

Se ti senti una scimmia e' un tuo problema.

L'attenzione verso il passeggerio comincia dai biscotti e dalla coca cola.... Non piacerà a nessuno, ma è una legge del commercio... Io volo con chi mi coccola.

Per esperienza chi ti coccola non ti lascia a piedi. Vogliamo fare un elenco delle compagnie che usano più attenzioni al passeggero? Proviamo: Singapore, Emirates, Qatar, Srilankan, ... Ci ho volato spesso. Mai rimasto a piedi....

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Per esperienza chi ti coccola non ti lascia a piedi. Vogliamo fare un elenco delle compagnie che usano più attenzioni al passeggero? Proviamo: Singapore, Emirates, Qatar, Srilankan, ... Ci ho volato spesso. Mai rimasto a piedi....
ma non stavamo parlando di voli nazionali? Sul lungo raggio è chiaro che il servizio è importante, ritengo triste che se devo andare da catania a milano parto con x piuttosto che y perché mi passa 2 biscottini ammuffuti (perdona il francesismo), invece di considerare affidabilità, puntualità, tipo di a/m.....

ma non stavamo parlando di voli nazionali? Sul lungo raggio è chiaro che il servizio è importante, ritengo triste che se devo andare da catania a milano parto con x piuttosto che y perché mi passa 2 biscottini ammuffuti (perdona il francesismo), invece di considerare affidabilità, puntualità, tipo di a/m.....

Tra l'altro i salatini al sesamo e i biscotti integrali della Parmalat hanno proprio stufato... almeno su Alitalia ogni tanto c'è il ricambio.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Tra l'altro i salatini al sesamo e i biscotti integrali della Parmalat hanno proprio stufato... almeno su Alitalia ogni tanto c'è il ricambio.

CIAO
_goa

Lo scorso mese c'era il cono gelato 5 stelle Sammontana;)

scusate, forse non è stato capito il tono del mio messaggio...mi pareva di averlo scritto di non voler fare lamentele...volevo solo sottolineare il fatto che questo lavoro non è tutto rosa e fiori..
sicuramente tante rose e tanti fiori, ma indubbiamente anche qualche spina,
come in qualsiasi altro lavoro sulla faccia della terra...
inoltre faccio parte anch'io di quelle persone che alla mattina si svegliano contente perchè fanno un lavoro che gli piace, mi reputo SICURAMENTE una persona fortunata!!!Ma questo non mi toglie la lucidità per valutare l'esistenza di aspetti negativi anche in questo lavoro...
ah,un'ultima cosa....ho scelto questo lavoro per la passione per gli aerei....non "per dormire poco e ...ci siamo capiti"...quello lo posso fare tranquillamente anche a casa mia se voglio!!!!
e il giorno che non mi andrà più bene, appenderò la divisa al chiodo, perchè non vorrei mai entrare a far parte della lobby dei colleghi frustrati che altro che lamentarsi non fanno!!!
buona giornata a tutti!

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

L'attenzione verso il passeggerio comincia dai biscotti e dalla coca cola.... Non piacerà a nessuno, ma è una legge del commercio... Io volo con chi mi coccola.

SACROSANTA VERITA'
e mi permetto di urlarlo.

ma qui il problema è completamente diverso. non si tratta di stabilire quali siano le scelte di un consumatore di fronte ad una situazione di normale operatività ma di scegliere il male minore in caso di disservizio annunciato.

dovendo affrontare uno sciopero, tu in qualità di cliente, preferiresti uno sciopero tradizionale ed essere lasciato a piedi in aeroporto o salire sul tuo volo, arrivare a destinazione e doverti veder rifiutati solo una bibita ed un minuscolo snack?

Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

Quindi ricapitolando...in questi ultimi 2 giorni in aereo si può morire di sete, visto che non si possono portare bibite e non te le danno nemmeno a bordo.
Ric

eheh...pensa i poverini ke hanno paura di volare...contenti ke non gli precipita l'aereo...e muoiono di sete...
no cmq...devo dire ke avete ragione...in quanto a forma di sciopero qst è sicuramente migliore...non avevo calcolato ke erano su una tratta breve...xò dobbiamo dire...ke oltre ai casini vari di Air One...che proprio in anticipo sempre non è...ci metti pure sta cosa...magari il cliente che capisce un pò poco di quello ke succede in questa compagnia...rischia di abbandonarla...era questo quello che intendevo

Premesso che non credo che se qualcuno lo chiedesse non gli sia dato nemmeno un bicchiere d'acqua (anche perchè suppongo sia stato fatto il catering), se in AP hanno problemi - ad esempio - di rinnovi contrattuali hanno il diritto di protestare contro una gestione che non onora i suoi doveri. Il metodo mi sembra poco invasivo, ma al contempo si cerca di dare visibilità al problema. Sarebbe stato sicuramente peggio se avessero lasciato aeroplani e passeggeri a terra.
Del resto è stato fatto anche in AZ lo sciopero del panino, e qualcuno lo ricorderà.
I naviganti sono sempre tra due o più fuochi, malvisti dai più in virtù di un tipo di lavoro ormai appartentente al passato che li vedeva vacanzieri pagati, etichettati come privilegiati del trasporto aereo quando salgono in aeroplano per effettuare posizionamenti su aeroporti diversi, nota bene, in divisa e non in costume e infradito, per andare a lavorare, non possono fare tante storie se no interrompono un "pubblico servizio", e se devono rivendicare i propri diritti sono costretti a trovare modalità alternative.
Io chiederei come al solito il perchè, ma non ai naviganti, piuttosto ai dirigenti.
Poi, se qualcuno pensa che un'intera categoria possa essere giudicata dalle azioni di pochi singoli, magari ricchi di famiglia, che girano con autovetture costose e spocchiose, beh, forse potrebbe tarare meglio il suo metro di giudizio, a meno che non sia troppo tarato egli stesso.