Sciopero dei controllori del traffico aereo spagnoli

Scusate io ho un NAP/IBZ dal 09 al 16 agosto sono a rischio di ritorno?????
In questi casi preventivamente come si fa se ad esempio non voglio rischiare di tornare a casa in ritardo (visto che il giorno seguente il 17 ho un volo alle 8 del mattino, per andare in USA) ?
Posso fare qualche rinuncia che mi fa avere rimborso (il biglietto è U2 ed ho stipulato anche l'assicurazione, quella di Mondial Assistance)

Scusate io ho un NAP/IBZ dal 09 al 16 agosto sono a rischio di ritorno?????
In questi casi preventivamente come si fa se ad esempio non voglio rischiare di tornare a casa in ritardo (visto che il giorno seguente il 17 ho un volo alle 8 del mattino, per andare in USA) ?
Posso fare qualche rinuncia che mi fa avere rimborso (il biglietto è U2 ed ho stipulato anche l'assicurazione, quella di Mondial Assistance)

Fino a che non viene confermata la data dello sciopero non credo ci sia molto da fare, ed anche dopo, se U2 non cancella il volo, dubito che si possa fare qualcosa.
Puoi provare a leggere la tua assicurazione e vedere se copre la casistica degli scioperi, e magare provare a chiamarli, ma mi sembra difficile.
Per ora lo sciopero é il 15, quindi anticipare (pagando) il rientro di un giorno non é un'alternativa valida.
Al momento direi "hold on tight", peró dipende da te.