sciopero autotrasportatori e problemi rifornim

I-TATO

Utente Registrato
20 Agosto 2007
295
0
0
BGY - Lombardia
Ciao a tutti mi chiedevo se lo sciopero di queste ore nel settore dei trasporti avrà ripercussioni anche nel settore aereo.
Arrivano regolarmente i rifornimenti di kerosene avio nelle principali aerostazioni ? o anche loro devono fare i conti come noi poveri automobilisti in coda per il pieno per poi scoprire che la benza è finita?:(
Ciao
[:306]

Questa è una bella domanda, me lo sono chiesto anche io! L'unica cosa certa è che siamo un paese vergognoso, senza alcuna speranza per il futuro.

oggi da FCO per BGY fatto carburante anche per il ritorno..... per pericolo possibile shortage... stamattina invece niente gas al distributore sull'autostrada Roma-FCO..... scendere e pedalare !!!!

Abbiamo rimosso diversi messaggi OT. Se l'andazzo continuerà ad essere questo, saremo costretti a chiudere il thread. Ed è un peccato, perché di per sé è interassante e la domanda è legittima.

CHe io sappia a FCO l'approvvigionamento avviene dal mare con navi cistrerna... non credo nell'immediato ci siano problemi. Altrimenti...doppio fuel negli scali periferici esteri

dipende...
secondo me per evitare il prosciugamento si può comunicare alle macchine che arrivano dall'estero (eccetto ovviamente i l/r) di fare rifornimento anche per la tratta successiva, in modo da usare le riserve solo per le macchine che arrivano dall' Italia...

Dal sito Myair:

Carenza carburante causa sciopero autotrasportatori

Si informa la Gentile Clientela che i voli myair.com programmati fino al 14/12/07 potranno subire cancellazioni causa carenza di carburante negli aeroporti, conseguente allo sciopero autotrasportatori in corso.

Si raccomanda vivamente ai Signori Passeggeri di prestare la massima attenzione alle comunicazioni a riguardo inviate da parte di myair.com riguardo eventuali modifiche di operativo voli.

Si prega pertanto di controllare la propria email oltre che eventuali comunicazioni sul sito, ed inoltre considerare possibili rallentamenti sulla rete stradale.

CIAO
_goa

mi ripeto anche qui... ma non ci dovrebbe essere la franchigia scioperi? (anche se comunque sono stati precettati? )
stasera da Orio sono uscite di gran carriera 4 autobotti... forse andavano a rifornirsi... ma non so

Per quanto ne so di MXP, ma non vorrei dire una castroneria, dovrebbe essere collegata alla raffineria di Trecate con oleodotto...
Cmq ha grossi serbatoi di stoccaggio.

Credo che i voli da/per l'estero le compagnie aereo diano disposizioni di rifornirsi negli aeroporti al di fuori dell'Italia.

Il problema semmai è sui voli nazionali......

Tiz

chissà invece i camion da/per Cargocity come sono messi... Speriamo l'area cargo non risenta troppo della mancanza di merce in arrivo e i warehouse riescano a smaltire quella in arrivo.

certo che l'85% di tutto si muova via gomma, è strabiliante. siamo in mano ai camionisti...

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Credo che i voli da/per l'estero le compagnie aereo diano disposizioni di rifornirsi negli aeroporti al di fuori dell'Italia.

Il problema semmai è sui voli nazionali......

Tiz

E i voli intercontinentali? Non credo possano rifornirsi per Andata e Ritorno...

Sugli scali più grossi (FCO, MXP, LIN forse VCE, TRN e qualche scalo isolano) non ci sono problemi.
Su molti voli verso TPS, BLQ, PSR, NAP (per ora con certezza so di questi scali) ai CPT verrà richiesto di fare 2-stage in quanto la disponibilità di JetA1 è davvero scarsa..