Scioperi trasporto aereo a marzo

  • Autore Discussione Autore Discussione beograd
  • Data d'inizio Data d'inizio

B

beograd

Guest
avete notizie? mi pare solo 4 ore dalle 10(giustamente io sono in italia il 12) sapete per quali motivi e chi aderisce? ciao.
 
eh no cacchio che devo partire!!

A te, ti pol rovinar un sciopero cosi. Se vai per stare solo quatro ore da qualche parte, queste potrebberono essere fatali. Su, dai. Meterai la stelina sulla mapa un altra volta

P.S Non preoccuparti che andra tutto ben
 
Dopo il recente sciopero di Febbraio, una nuova grande mobilitazione è in arrivo, prevista per il 12 marzo 2010. Rispetto al mese scorso ad essere coinvolti questa volta saranno anche piloti, assistenti di volo e personale di terra di tutte le compagnie aeree e aeroporti.

Un duro colpo per i trasporti quindi.

La manifestazione indetta dalla CGIL chiede al Governo e alle imprese importanti cambiamenti sul lavoro, fisco e cittadinanza. Fermare innanzitutto i licenziamenti, prorogare gli ammortizzatori sociali, non chiudere le aziende e promuovere ricerca e Mezzogiorno. Queste sono solo alcune delle motivazioni spinte dal più importante sindacato italiano. Per chi volesse approfondire queste richieste vi rimandiamo al sito: cgil.it

Le categorie che parteciperanno sono numerose, si va dal trasporto cittadino urbano, alle ferrovie, finanche navi e camion.

Per il trasporto aereo i disagi inizieranno dalle 10 alle 14, mentre dalle 14 alle 18 è prevista la protesta nel trasporto ferroviario.

Navi e traghetti ritarderanno di 4 ore la partenza, invece autisti camion, personale del Anas, gli autonoleggiatori, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune saranno fermi per tutto il giorno.

Sospesi 4 ore anche porti e autostrade.

Per i trasporti pubblici locali ci saranno modalità diverse a seconda delle città, Roma dalle 9.30 alle 13.30, Milano difficoltà nella circolazione dalle 18 alle 22, Napoli tra le 20 e le 24, Torino possibili blocchi dalle 17.45 alle 21.45, Bologna dalle 8.30 alle 12.30 e Firenze dalle 18.30 alle 22.30.

Fonte: Virgilio.it
 
Sempre più ridicoli...
Scioperini inutili di 4 ore, casualmente di venerdi, che servono solo per far girare le balle a chi viaggia, e meno problemi all' azienda di quanti ne abbia dati la nevicata odierna.
Complimenti
 
ALITALIA: il 22 marzo 24 ore di sciopero

Roma, 10 Marzo 2010


DA: Segreterie RR.SS.AA.
Personale Navigante
Piloti e Assistenti di Volo

A: - Ministero dei Trasporti
Osservatorio sugli Scioperi

- Commissione di Garanzia

- Spett.le Gruppo Alitalia/CAI - Airone
- Soc. Alitalia
- Soc. AirOne
- Soc. Volare
- Soc. Alitalia Express
- Soc. AirOne Cityliner



Oggetto: Proclamazione della seconda azione di sciopero di 24 ore del Personale Navigante Piloti e Assistenti di Volo del Gruppo Alitalia/CAI.
In data 1 ottobre 2009 per gli Assistenti di Volo di Alitalia e per gli Assistenti di Volo AirOne, si sono concluse, con esito negativo, in seconda fase in sede amministrativa le procedure di raffreddamento e conciliazione con il Gruppo Alitalia/CAI - AirOne, previste dalla L.83/2000 ed in conformità dell’art. 31 della Provvisoria Regolamentazione delle prestazioni indispensabili di cui alla delibera 01/92 del 19 luglio 2001

In data 8 ottobre 2009 per i Piloti AirOne, si sono concluse, con esito negativo, in seconda fase in sede amministrativa le procedure di raffreddamento e conciliazione con il Gruppo Alitalia/ CAI - AirOne, previste dalla L.83/2000 ed in conformità dell’art. 31 della Provvisoria Regolamentazione delle prestazioni indispensabili di cui alla delibera 01/92 del 19 luglio 2001

In data 6 novembre 2009 per i Piloti Gruppo Alitalia/CAI, si sono concluse, con esito negativo, in seconda fase in sede amministrativa le procedure di raffreddamento e conciliazione con il Gruppo Alitalia/ CAI - AirOne, previste dalla L.83/2000 ed in conformità dell’art. 31 della Provvisoria Regolamentazione delle prestazioni indispensabili di cui alla delibera 01/92 del 19 luglio 2001.

In data 25 novembre 2009 non è stato possibile effettuare la prima azione di sciopero di 4 ore a causa della sopraggiunta Ordinanza ministeriale che ne disponeva il differimento.

In data 9 dicembre 2009, non è stato possibile effettuare la prima azione di sciopero di 4 ore a causa di una nuova Ordinanza ministeriale che disponeva un nuovo differimento ad altra data.

In data 5 febbraio 2010, ancora una volta non è stato possibile effettuare la prima azione di sciopero di 4 ore a causa dell’ennesima Ordinanza ministeriale che disponeva un nuovo differimento ad altra data.


In data 16 febbraio 2010 è stata effettuata la prima azione di sciopero nazionale di 4 ore.

In considerazione della permanenza di tutte le problematiche all’origine della procedura di raffreddamento, tuttora irrisolte e della scelta aziendale di non affrontarle e di proseguire invece nelle azioni unilaterali,


PERTANTO

la Scrivente Organizzazione Sindacale e le Associazioni Professionali,

Proclamano
per il giorno
22 marzo 2010

La seconda azione di ventiquattro ore (24) di sciopero nazionale di tutto il Personale Navigante Piloti e Assistenti di Volo del Gruppo Alitalia/CAI – Airone
dalle ore 00.00 alle ore 24.00

o Per il Personale Navigante PNT e PNC del Gruppo Alitalia/CAI – AirOne, in servizio in tutte le basi e su tutti i voli in partenza dagli scali nazionali.


La Scrivente Organizzazione Sindacale e Associazioni Professionali, in applicazione di quanto previsto nella delibera 01/92 della Commissione di Garanzia dichiarano che saranno garantite le prestazioni indispensabili e il rispetto delle fasce orarie previste dalla legge.



distinti saluti

Segreterie RR.SS.AA.
Personale Navigante Piloti e Assistenti di Volo Gruppo Alitalia/CAI - Airone
FILT CGIL AVIA IPA ANPAC
 
Fantastico!!! Ho appena prenotato un volo per LED con AZ il 22... e pensare che ero indeciso se prendere AF o AZ... e purtroppo è anche un viaggio molto importante!
Ci sono speranze di revoca anche questa volta o no?
Posso farmi riproteggere su AF prima del 22 se lo confermano?
Aspetto novità dagli esperti del forum, grazie
 
Ad una settimana da elezioni regionali dubito che facciano sciopero, pero' ormai non c 'è da stupirsi piu' di nulla, tipo quei mentecatti, vedi Roma, che non sono nemmeno capaci di presentare una raccolta di firme a presentazione di una lista. bah
 
Ad una settimana da elezioni regionali dubito che facciano sciopero, pero' ormai non c 'è da stupirsi piu' di nulla, tipo quei mentecatti, vedi Roma, che non sono nemmeno capaci di presentare una raccolta di firme a presentazione di una lista. bah

Beh meglio non mettere la politica nel forum, altrimenti si diventa volgari, anche perchè sui politici si possono dire solo volgarità (per tutti gli schieramenti)...

Son contento se lo fanno, perchè è uno sciopero serio. Non quelle rotturine di scatole da 4 ore, ma qualcosa di più.

Se è vero quel che dicono, perchè nessun politico si scandalizza ? Forse perchè in CAI sono bene o male rappresentati tutti? Oppure è finita la polpetta da cui pappavano?

Sempre stato contro i sindacati, ma stavolta mi associo ai lavoratori.
 
Ma che ca**o! Venerdì 12 parto da FCO per CTA alle 11.00 (BluExpress) e in più rischio di beccarmi lo sciopero FS perchè arrivo in aeroporto col treno!
Non ho parole, solo parolacce!
 
Ragazzi non so a chi potrà interessare (oltre me) ma BV domani opera regolarmente il FCO-CTA delle 11.00 (e penso anche altri voli compresi nella fascia oraria oggetto di sciopero).