Dopo il recente sciopero di Febbraio, una nuova grande mobilitazione è in arrivo, prevista per il 12 marzo 2010. Rispetto al mese scorso ad essere coinvolti questa volta saranno anche piloti, assistenti di volo e personale di terra di tutte le compagnie aeree e aeroporti.
Un duro colpo per i trasporti quindi.
La manifestazione indetta dalla CGIL chiede al Governo e alle imprese importanti cambiamenti sul lavoro, fisco e cittadinanza. Fermare innanzitutto i licenziamenti, prorogare gli ammortizzatori sociali, non chiudere le aziende e promuovere ricerca e Mezzogiorno. Queste sono solo alcune delle motivazioni spinte dal più importante sindacato italiano. Per chi volesse approfondire queste richieste vi rimandiamo al sito: cgil.it
Le categorie che parteciperanno sono numerose, si va dal trasporto cittadino urbano, alle ferrovie, finanche navi e camion.
Per il trasporto aereo i disagi inizieranno dalle 10 alle 14, mentre dalle 14 alle 18 è prevista la protesta nel trasporto ferroviario.
Navi e traghetti ritarderanno di 4 ore la partenza, invece autisti camion, personale del Anas, gli autonoleggiatori, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune saranno fermi per tutto il giorno.
Sospesi 4 ore anche porti e autostrade.
Per i trasporti pubblici locali ci saranno modalità diverse a seconda delle città, Roma dalle 9.30 alle 13.30, Milano difficoltà nella circolazione dalle 18 alle 22, Napoli tra le 20 e le 24, Torino possibili blocchi dalle 17.45 alle 21.45, Bologna dalle 8.30 alle 12.30 e Firenze dalle 18.30 alle 22.30.
Fonte: Virgilio.it