Scenario dell' handling a FCO

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver

Perchè l' ENAC liberalizza solo il mercato di Roma

A Malpensa ci sono anche Servisair e Swissport oltre ad ATA e Sea
A Bologna ad esempio ci sono Marconi Handling, BAS, EuroAloa e fino a qualche mese fa c'era pure Aviapartner (...)

Cmq sempre meno che a Roma...
ADR HANDLING, EAS, ALITALIA AIRPORT, AVIAPARTNER, SWISSPORT,PEGASO (che si occupa delle pulizie del vettore Air One)e Bologna in rapporto a MXP ne ha sempre di più, perchè?
Cmq amici miei, il problema è un'altro a FCO, come andremo a finire?

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver
Cmq sempre meno che a Roma...
ADR HANDLING, EAS, ALITALIA AIRPORT, AVIAPARTNER, SWISSPORT,PEGASO (che si occupa delle pulizie del vettore Air One)e Bologna in rapporto a MXP ne ha sempre di più, perchè?

Questa è simpatica; l'accusa che Malpensa sia anche la causa dei troppi handler di tutti gli altri aeroporti italiani, non era ancora stata formulata.
Grazie di aver colmato quel vuoto.
Avanti così... siamo alle solite...
... mi verrebbe da risponderti come sia logico che l'Hub Naturale abbia più handler (e più tutto) dell'hub posticcio e/o abusivo ...
ma vogliamo veramente "elevare" il forum a questo livello?

[:306]

Assolutamente no, nessuna elevazione e nessuna accusa a MXP... anzi, però mi domando e dico perchè l' ENAC da autorizzazioni a rotta di collo a nuovi handler a FCO, invece a MXP no, perchè c'è una sorta di roccaforte.
Poi il mercato è quello che è, se vengono a FCO una ragione ci sarà... però non mi spiego il perchè l'ENAC su questa cosa "chiuda gli occhi" tutto qui...[:306][:306]

aggiungo una cosa... c'è anche GLOBEGROUND (supervisione rampa), ARE HANDLING (Che fa check in e supervisione rampa) SERVISAIR si occupa del catering (quindi non lo chiamerei handler) e saliamo a 7 contro 3
.

Poi si sa che MXP è hub Alitalia e va bene così... salissero a Milano e lasciassero gli slot su Roma... e non avere la botte piena e la moglie ubriaca tenendo gli slot su MXP e su FCO... torno a ripetere, ci sarebbero tante compagnie a cui farebbero gola gli slot di AZ.[:306][:306]