Scelte aeroporti toscani: chi ci ha guadagnato???

A319FLR

Principiante
Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
0
Firenze
Alla fine hanno tutelato PSA, come lo stanno facendo ora.
Per tutelare PSA, si spendono soldi e si affossa FLR nello stesso momento.

La rivista "AEROPORTO" citata da AZ1699 è definita come NOTIZIARIO DELL'ASSOCIAZIONE "V.GIANNOTTI" PER LO SVILUPPO DELL'AEROPORTO DI FIRENZE.

La leggo periodicamente e devo dire che è un pochetto "di parte" ;);) ...attacchi verso PSA a iosa, lode e onore a FLR. E' un pò come se si legge "l'Unita" e si vuole sapere cosa accade a dx, o se si legge "Il Giornale" e si vuole sapere cosa accade a sx ;)

La rivista è comunque interessante.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

La rivista "AEROPORTO" citata da AZ1699 è definita come NOTIZIARIO DELL'ASSOCIAZIONE "V.GIANNOTTI" PER LO SVILUPPO DELL'AEROPORTO DI FIRENZE.

La leggo periodicamente e devo dire che è un pochetto "di parte" ;);) ...attacchi verso PSA a iosa, lode e onore a FLR. E' un pò come se si legge "l'Unita" e si vuole sapere cosa accade a dx, o se si legge "Il Giornale" e si vuole sapere cosa accade a sx ;)

attento all'ostaggio.....

Infatti sarebbe interessante leggere lo studio di cui parla la rivista, studio che dovrebbe essere non di parte...

Guarda caso questo piccolo particolare è stato opportunamente omesso.

Credo non ci sia nient'altro da aggiungere, Ma di sicuro i Fiorentini nè faranno una bandiera...

MHA! [:308]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Quindi stai accusando un'Associazione pubblicamente riconosciuta di divulgare notizie false??

No, assolutamente!!
C'è modo è modo di dare notizie....

Però, è noto, che quella rivista ha come mission lo sviluppo di Firenze.
Non c'è sviluppo di FLR senza notevole dimensionamento di PSA ;)

Ti prego Daniele, non ho voglia di essere polemico..... poi non ti faccio il bonifico altrimenti :D:D

Mi sembra che loro abbiano citato uno studio.
Sono d'accordo con te quando esprimono la proprio opinione, giustamente favorevole a FLR.
Ma pensi che abbiano ribaltato i rusultati dello studio? Si sono inventati di sana pianta certi dati?? Mi sembra un pò improbabile...poi tutto può essere

Purtroppo dobbiamo sempre benedire FLR ed a maledire PSA.

A me questi tread fanno ridere... se non piangere.

Mi sembra che loro abbiano citato uno studio.
Sono d'accordo con te quando esprimono la proprio opinione, giustamente favorevole a FLR.
Ma pensi che abbiano ribaltato i rusultati dello studio? Si sono inventati di sana pianta certi dati?? Mi sembra un pò improbabile...poi tutto può essere

Lo studio citato è degli anni '80. Ho letto l'articolo per intero fazioso fin dal titolo: BLUFF AMBIENTALE. Sottotitolo: LA POLITICA AEROPORTUALE TOSCANA CONTINUA AD ESSERE DISTORTA DA DIFFERENTI METODI DI ANALISI NEI VARI AMBITI TERRITORIALI E VALUTAZIONI PARZIALI DELLE PROBLEMATICHE DEL VESPUCCI.

In sintesi l'articolo tende a far notare, secondo il giornalista, come secondo lui ci siano delle disparità nel trattamento dei due aeroporti toscani. Per iniziare l'articolo cita un articolo (un pochtto pro FLR) dal titolo: L'INQUINAMENTO NON E' UGUALE PER TUTTI.

Tutto questo per dirti che rispetto la rivista e mi piace, ma la trovo un pochetto "di parte" e quindi non prendo "per oro colato" il suo contenuto.

I dati recenti sul monitoraggio a FLR (perchè quelli della rivista citano gli anni '80, e all'epoca nè jumbolini, nè A319 arrivavano a FLR), li trovi qua:
www.arpat.toscana.it/news/2006/118-06.pdf
senza scomodare la memoria storica degli anni '80.

Magari se si conduce lo stesso studio citato, oggi (2007) la diversa tipologia di aeromobili e di traffico nei due scali ribalta il risultato ;)

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Purtroppo dobbiamo sempre benedire FLR ed a maledire PSA.

A me questi tread fanno ridere... se non piangere.

Scusami, ma non sono daccordo.
Qui nessuno maledice.

La realtà dice che FLR è maledetto dai governanti e PSA benedetto...

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Scusami, ma non sono daccordo.
Qui nessuno maledice.

La realtà dice che FLR è maledetto dai governanti e PSA benedetto...

La realtà è un'altra, si cercano sempre scuse. Le respnsablità sono diffuse. Smettiamola di chiagnere e fottere.

P.S. Ma FLR non ha un bilancio e una redditività impressionante? Perchè non destinare meno utili agli azionisti e reinvestirli nella infrastruttura?

Altro P.S. Ieri sera sono arrivato a FLR senza tragedie e con il sorriso Durban's stampato sui denti. :D:D:D

Perchè FLR è un aeroporto privato e , come tutte lo società private, la maggior parte degli utili vengo destinati agli azionisti (vedi aeroporto torino, bologna, ecc).
PSA è pubblico e può permettersi di usare gran parte degli utili per acquisire nuovi vettori

Perchè FLR è un aeroporto privato e , come tutte lo società private, la maggior parte degli utili vengo destinati agli azionisti (vedi aeroporto torino, bologna, ecc).
PSA è pubblico e può permettersi di usare gran parte degli utili per acquisire nuovi vettori

Io direi che è l'ora di smetterla di fare i "piangina", essù (con accento alla Mughini)

Smettiamo di guardare quanto è verde l'erba del vicino e concentriamoci sul nostro orticello striminzito...

Basta polemiche tra PSA e FLR.
Sono sicuro che c'e spazio x entrambi gli aereoporti basterebbe saperli gestire meglio sia a pisa che a firenze[:301]

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Alla fine hanno tutelato PSA, come lo stanno facendo ora.
Per tutelare PSA, si spendono soldi e si affossa FLR nello stesso momento.

Si ma quello su cui volevo incentrare la discussione è un altro punto:

Se questo rapporto degli anni 80 inserisce in ordine decrescente l'impatto ambientale che i vari interventi provocherebbero sulla popolazione toscana mi chiedo, perchè, ora come ora ci troviamo in questa situazione. Quel rapporto EVIDENZIA perfettamente un problema: PSA unico aeroporto in toscana non sarebbe sostenibile, come non sarebbe sostenibile un FLR senza interventi strutturali. Come mai oggi siamo nella stessa situazione di 25 anni fa solo con più del doppio del traffico in entrambi gli aeroporti e con dati in crescita?
IL punto è che si era pienamente coscenti del problema è non si è fatto nulla. Quindi alla mi chiedo: chi ci guadagna? Noi fiorentini abbiamo il rumore, tanto quanto (se non di più) ce l'hanno i pisani. A sentire i politici e a vedere come questi si muovano la situazione sembra però essere tutt'altra.

Citazione:Guarda caso questo piccolo particolare è stato opportunamente omesso.

Credo non ci sia nient'altro da aggiungere, Ma di sicuro i Fiorentini nè faranno una bandiera...

MHA!

Tiz

Pensavo fosse ovvio a tutti... ora rettifico subito!