Scelta ATPL

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
0
.
Ciao a tutti![8D]
Dopo la fine del mio corso di studi all' I.T.AER (e dopo il conseguimento del PPL) mi piacerebbe continuare e prendere l'ATPL ma sono indeciso se fare il modulare o l'integrato...(da quello che ho capito con l'integrato si fa tutto insieme, costa di più e il training è tutto in doppi comandi)
Sono graditissimi consigli e chiarimenti!

Carissimo,
internet é pieno di informazioni, cerca;)
Seconda cosa, dipende se sei disposto a partire per l'estero o rimanere in italia.

Emanuele

No, pensavo di rimanere in Italia poi, mi sarebbe piaciuto sentire l'opinione di chi, magari pilota lo è già;)
Forse non mi ero spiegato bene[:301]

Ciao![8D]

Anche se non sono un pilota, reputo comunque valida la risposta di un allievo pilota che ha le idee chiare di come ottenere l'ATPL.

Ciao
Emanuele;)

Con un po' di fatica a se puoi permettertelo direi Bae System a Dubai da 0 allA320 in 18 mesi.
selezione preventiva , qualita' fuori discusssione chiedi alla Park Aviation che noleggia e sistema piloti in tutto il mondo.

Citazione:Messaggio inserito da emaskier

Anche se non sono un pilota, reputo comunque valida la risposta di un allievo pilota che ha le idee chiare di come ottenere l'ATPL.

Ciao
Emanuele;)
Certo! non ho mai detto il contrario anzi!:D
Citazione:Sono graditissimi consigli e chiarimenti!

Ciao![8D]

consiglio:
fai tutto in italia e trovati una buona FTO come professione volare o turin flying..nel giro di 14/18 mesi riesci a finir tutto...
in bocca al lupo..;)

Citazione:Messaggio inserito da AZ MS

ma tu vai all'I.T.Aer a reggio emilia???
No, sono a quello di Forlì che ora è anche FTO (per ora certificata solo per il PPL e spendo 6500 euro circa perchè ci passano le teoriche)

Crepi il lupo!
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!

Ciao![8D]

Citazione:Messaggio inserito da Frenghino

Ciao!!!
Io stò facendo l'ATPL modulare, ho girato molto prima di decidere in che scuola andare, se vui un mio consiglio vai a Verona all'Alitraining!! Secondo me è la migliore!!!
In Bocca al lupo!!!:D

sei all'alitraining?....beh dai allora magari ci si vede...anche se ora avete cambiato sede :D io sto ancora alla palazzina air dolomiti [:306]

Citazione:Messaggio inserito da Teosky_90

Ciao a tutti![8D]
Dopo la fine del mio corso di studi all' I.T.AER (e dopo il conseguimento del PPL) mi piacerebbe continuare e prendere l'ATPL ma sono indeciso se fare il modulare o l'integrato...(da quello che ho capito con l'integrato si fa tutto insieme, costa di più e il training è tutto in doppi comandi)

se vuoi fare il tutto in italia, fallo pure.posso dirti che nelle compagnie non guardono se il corso e' stato fatto nella sede in germania,roma o chissa' dove.non perdere tempo su questa o quella scuola,studia e cerca di bruciare i tempi. posso dirti che un corso MCC in mistral, alitalia, brussels airlines cambia poco, la compagnia richiede l'MCC,non l'MCC fatto in una determinata scuola,stesso vale x il CPL ecc ecc. quindi scegli pure la scuola piu' vicino alla tua citta',perche' cosi' risparmi un pochetto di soldini. posso solo dirti che i soldi da spendere son tanti,ed anche la fatica e pazienza. io ho fatto tutto in italia,centro italia,e adesso per fare il famoso atpl pratico mi son dovuto spostare all'estero,oltre che per lavorare.sappi che questa rimane una mia opinione, poi decidi tu ovviamente.non posso che farti tanti auguri per la tua futura carriera da pilota!ciao da volavito[:306]

Citazione:Messaggio inserito da volavito

Citazione:Messaggio inserito da Teosky_90

Ciao a tutti![8D]

se vuoi fare il tutto in italia, fallo pure.posso dirti che nelle compagnie non guardono se il corso e' stato fatto nella sede in germania,roma o chissa' dove.non perdere tempo su questa o quella scuola,studia e cerca di bruciare i tempi. posso dirti che un corso MCC in mistral, alitalia, brussels airlines cambia poco, la compagnia richiede l'MCC,non l'MCC fatto in una determinata scuola,stesso vale x il CPL ecc ecc. quindi scegli pure la scuola piu' vicino alla tua citta',perche' cosi' risparmi un pochetto di soldini. posso solo dirti che i soldi da spendere son tanti,ed anche la fatica e pazienza. io ho fatto tutto in italia,centro italia,e adesso per fare il famoso atpl pratico mi son dovuto spostare all'estero,oltre che per lavorare.sappi che questa rimane una mia opinione, poi decidi tu ovviamente.non posso che farti tanti auguri per la tua futura carriera da pilota!ciao da volavito[:306]
Grazie!
Sicuramente il PPL lo farò a Forlì poi, per l'ATPL, stavo valuntando alcune opzioni sempre in Italia che possono essere più giuste per la mia situazione.

Ciao![8D]