Questo argomento mi tocca sempre nel vivo... a me è capitato di dover andare a Mombasa con il 767 PE e dopo una notte al T2 di MXP alle 4 del mattino è arrivato il bellissimo Tristar della portoghese Jes... A quel punto mi sono fatto mille domande anch'io e mi sono girate parecchio le scatole tanto che ci è mancato poco che rimanessi in Italia... comunque morale la verità è che i TO e le compagnie possono per contratto cambiare aeromobile a seguito di problemi basta che il mezzo sub-nolleggiato garantisca la qualità del servizio insomma... a questo punto è davvero dura davati al giudice spiegare che l'80 itali è una "semi bara" a confronto con il 320 VA... anche perchè non è assolutamente così! Di questi casi ne vediamo a decine e spesso io per primo rimango perplesso su alcune compagnie che arrivano per queste sostituzioni... (ci ricordiamo Air Adriatic...)
Io personalmente sarei per lasciare al passeggero in questi casi l'opportunità di scelta tra volare comunque o il rimborso almeno parziale, ma è solo una mia idea poco facile da perseguire... vi assicuro però che fare 8 ore sul Tristar non è come farle sul 767...
Io personalmente sarei per lasciare al passeggero in questi casi l'opportunità di scelta tra volare comunque o il rimborso almeno parziale, ma è solo una mia idea poco facile da perseguire... vi assicuro però che fare 8 ore sul Tristar non è come farle sul 767...