Scappatella a Ginevra Cointrin...(con chicchina)

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Ciao a tutti
questo fine settimana sono andato come tutti gli anni al salone dell'auto di Ginevra e come tutti gli anni l'idea era quella di dedicarsi esclusivamente al salone. Quest'anno invece, complice una diversa viabilità stradale mi sono trovato parcheggiato a bordo pista, cioè quando dico bordo pista intendo davvero vicini, qui qualche scatto con il 17-35 ( su Full FRAME FX, vi lascio immaginare quanto erano vicini)

Partiamo con qualcosa che non vedi tutti i giorni, da noi a momenti ti sparano se guardi male l'ELAL, qui invece potevo vedere il colore degli occhi del FO (va be quuasi, ma immaginatevi un 70-300 su DX/APS, una strage)

01.jpg

sono passati gli uomini della sicurezza comunque sia prima che dopo, come al solito obiettivo adattissimo (porca zozza), il 70-300 dormiva a casa a Milano, mentre il 50 mm è rimasto a Courmayeru....(che pirla), close up giusto per far vedere il tempo meno schifoso

02.jpg

Dopo questa delizia devo entrare nel salone dove ho appuntamento con 2 miei amici, il tempo comunque faceva proprio schifo, sembrava dovesse nevicare da un momento all'altro.
Quando esco dal salone però il tempo è nettamente migliorato, hanno invertito la pista in uso purtroppo, ne approfitto per fare 2 foto a una vecchia conoscenza:

03.jpg

04.jpg

E ad una nuova...

05.jpg

In definitiva è stata davvero una bella, e fortunata, coincidenza essere finito li a parcheggiare! Spero di trovare una scusa per fare una scappata questa estate per un pò di spotting!
Foto storte e brutte, ma sono stanco e non credo valga la pena fare meglio, mi devo concentrare su 250 foto del salone, prendetolo solo come testimonianza!
notte

Ciao,

bella chicca l'El Al.
Per tua info quel parcheggio da dove hai scattato è adibito normalmente agli a/m e viene aperto in occasioni particolari tipo il salone di Ginevra, per posteggiarci le auto come hai fatto tu, causa grande afflusso di visitatori e parcheggi molto scarsi.
Sarei dovuto andare anche io sabato, ma poi 2 amici mi hanno tirato pacco. Vedendo l'El Al mi pare di capire che sei andato proprio sabato. Ma ti sei perso un'altra chicca tipo il 333 SU (Aeroflot VQ-BCV 333). Ahi ahi ahi!!! Torna il 20 ma purtroppo se non sbaglio il salone è fino a domenica prox...ciau

Ciao,

bella chicca l'El Al.
Per tua info quel parcheggio da dove hai scattato è adibito normalmente agli a/m e viene aperto in occasioni particolari tipo il salone di Ginevra, per posteggiarci le auto come hai fatto tu, causa grande afflusso di visitatori e parcheggi molto scarsi.
Sarei dovuto andare anche io sabato, ma poi 2 amici mi hanno tirato pacco. Vedendo l'El Al mi pare di capire che sei andato proprio sabato. Ma ti sei perso un'altra chicca tipo il 333 SU (Aeroflot VQ-BCV 333). Ahi ahi ahi!!! Torna il 20 ma purtroppo se non sbaglio il salone è fino a domenica prox...ciau

Visto il russo ma non fotografato, cosa aveva di speciale? mi sembra uguale a quello che viene a malpensa.?
il parcheggio 48 ha infatti il cancello che da sulla taxiway (dove ero io a fotografare), ma ho visto un paio di altri punti molto interessenati, come dicevo prima avendo la casa a Courmayeur quando sarà su questa estate una scappata la faccio di sicuro (troppo freddo adesso e troppi impegni), quando vengo ve lo faccio sapere magari facciamo un ritrovino!

Visto il russo ma non fotografato, cosa aveva di speciale? mi sembra uguale a quello che viene a malpensa.?

Non mi risulta che a MXP scende l'A330-300 dell'Aeroflot. Normalmente è un volo della famiglia 320 (19-20-21)

il parcheggio 48 ha infatti il cancello che da sulla taxiway (dove ero io a fotografare), ma ho visto un paio di altri punti molto interessenati,

Affermativo. Dipende dalla pista in uso (5-23). Ci sono almeno 5 posti buoni. Io preferisco quando scendono dalla 23, per intenderci in discesa dalla parte del lago!

una scappata la faccio di sicuro (troppo freddo adesso e troppi impegni), quando vengo ve lo faccio sapere magari facciamo un ritrovino!

Why not!!!

Ciao