Il fatto è che è assolutamente vietato usarlo per ascoltare le freq. aeronautiche quindi non puoi usarlo. Pericoloso nel senso di interfenenze non è sicuramente.
Ric
Ric
Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
Due settimane fa una hostess(che sicuramente aveva le "sue cose") mi ha sgamato la macchina digitale in fase di decollo...ne è uscito uno "spassoso" siparietto che ti lascio solo immaginare!![]()
Citazione:Messaggio inserito da HB-PROX
A parte gli scherzi: ma davvero interferiscono le apparecchiature elettroniche con la strumentazione, oppure è solo a scopo preventivo?
Guarda...me lo sono sempre chiesto anch'io. A volte però capita che qualcuno dimentichi il cellulare acceso e prima di atterrare cominciano ad arrivare gli SMS...ma non ho mai notato nulla di anomalo, nè che il personale si sia lamentato![:301][:301][:301]
e qui ti sbagli.Citazione:Messaggio inserito da Nickel01
Il fatto è che è assolutamente vietato usarlo per ascoltare le freq. aeronautiche quindi non puoi usarlo. Pericoloso nel senso di interfenenze non è sicuramente.
Citazione:Messaggio inserito da User001
Tutti i ricevitori per funzionare hanno un circuito che si chiama "oscillatore locale" che serve per scegliere la frequenza da ricevere. Capita talvolta che gli oscillatori locali generino un po' troppa radiofrequenza, e questa RF puo' generare disturbi in diversi apparecchi di volo.
E' di tipo elettronico o analogico?Citazione:Messaggio inserito da HB-PROX
Ciao ragazzi,
secondo voi è pericoloso tenere uno scanner radio acceso durante un volo da passeggero? In teoria non dovrebbe esserlo in quanto non emette ma riceve soltanto. Pensavo di tenerlo ben nascosto. Cosa ne pensate?
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Messaggio inserito da HB-PROX
E' di tipo elettronico o analogico?
È digitale.
Allora ne è vietato l'uso in decollo ed atterraggio.Citazione:Messaggio inserito da HB-PROX
È digitale.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
ribadisco però che non credo tu riesca a ricevere molto non avendo l'antenna esterna.
beh, questa allora ve la devo proprio raccontare...Citazione:Messaggio inserito da HB-PROX
Mi ricordo un film della serie Airport (mi sembra), in cui un passeggero ascoltava i piloti durante l'avaria e riferiva ai preouccupatissimi passeggeri attorno a lui quello che sentiva![]()