Scandaloso il sito web ADR...


No, scusate: è scandaloso che il 1 agosto il casello autostradale Roma Nord ha una fila di due chilometri ?
Che si fa, si costruiscono altri ventiquattro caselli, si fa la quinta corsia fino ad Oslo, solo perché due o tre giorni l'anno c'è più gente ?
E' un discorso diverso...

Secondo me non è un discorso diverso, ma esattamente lo stesso discorso.
Ci sono alcune soluzioni che avrebbero potuto utilizzare, come ad esempio re inderizzare in caso di troppe richieste ad una pagina statica con almeno i contatti diretti utili e le ultime news ma non c'è niente di scandaloso in un sito che va down per il numero eccessivo delle richieste.
 
il traffico è prevedibile ad Agosto, la nube vulcanica no. Ecco perché sono due discorsi diversi.
 
La reattività ad eventi straordinari ha più peso della reattività ad eventi prevedibili...
 
il traffico è prevedibile ad Agosto, la nube vulcanica no. Ecco perché sono due discorsi diversi.

Però sono previdibili momenti di maggior affluenza.

Su brusselsairport.be c'è il messaggio:

Due to the large number of visitors, only part of brusselsairport.be is accessible for the moment.
We apologise for any inconvenience.

e poi sono disponibili tutti gli arrivi e partenze. Non è la prima volta che vedo il sito in questa configurazione, è già successo per scioperi ad altri eventi straordinari.

L'imprevidibile non è previdibile, ma puoi almeno preparare degli scenari per quando capita.

Pi
 
No, scusate: è scandaloso che il 1 agosto il casello autostradale Roma Nord ha una fila di due chilometri ?
Che si fa, si costruiscono altri ventiquattro caselli, si fa la quinta corsia fino ad Oslo, solo perché due o tre giorni l'anno c'è più gente ?
non è solo il 1 di agosto ma tutti i giorni dell'anno,almeno sulla gran parte delle strade italiane code su code,ma tanto nessuno fà niente lo stesso,per tornare in topic un'emergenza può sempre capitare ma bisogna agire nel tempo minore possibile anke per creare minori disagi possibili.Ah già dimenticavo che siamo in un paese dove qualche anno fà per un'emergenza neve in un'aeroporto del nord,quello che doveva essere l'hub nazionale ampiamente preveduta,mancavano i mezzi spazzaneve e,nessuno sapeva niente dal presidente che gestiva la società aeroportuale(imboscato in montagna irreperibile bontà sua con chissachì)a quello che raccoglieva i mozziconi delle sigarette.Eppure anke in altri aeroporti d'europa nevica.....
 
l'unica cosa che può lasciarci sereni è che il massiccio palenzona, non un quaquaraquà qualunque che passa il tempo al bar dello sport a parlare di aeroplani, ma si diverte a disfare e fare consigli d'amministrazione di banche, assicurazioni, aeroporti, autostrade, fondazioni, e francamente ho perso il conto di cos'altro, non mi stupirei che stesse discutendo pure con il padre eterno il nuovo assetto del paradiso e relative posizioni che i santi dovrebbero occupare, insomma ci può consolare che anche lui è furibondo per lo schifo del sito ADR.

questo omone da 150 kg per due metri nonchè presidente per passatempo di adr (insieme a mille altre presidenze) fortunatamente non si nutre di stupefacenti e quindi riesce a vedere lucidamente lo schifo che fa l'aeroporto al punto tale che gl'ho rubato una sua definizione "questo non è un aeroporto è una stazione ferroviaria con quattro capannoni"; è lui che dice che così non si può più andare avanti, non è possibile che in una giornata ove si arrivasse a cento e un mila passeggeri, quell'uno faccia saltare tutto...
soluzioni? investimenti... infrastrutture...

ps: adr a differenza di sea ha una struttura che sa lavorare, se messa nelle condizioni di poterlo fare, e lo fa meglio...
 
Grazie al cielo, nella versione ridotta del sito, hanno introdotto il real time dei voli sia per FCO che per CIA.

Peccato solo che siano arrivati dopo 3 giorni :(
 
va bene criticare il sito web di ADR che dal secondo giorno dell'emergenza ceneri è andato fuori uso per i troppi contatti.

Detto ciò ricordo che l'aeroporto di Fiumicino è stato l'unico scalo europeo, insieme a MAD e in parte ATH, a rimanere aperto.
Ha funzionato da scalo ponte tra il continente europeo ed il resto del mondo.

Compagnie quali Qatar, Cathay, Emirates hanno realizzato dei veri e propri ponti aerei con flussi combinati volo + bus utlizzando lo scalo di Roma come punto di arrivo in Europa (chi è stato a FCO nei giorni scorsi se n'è accorto, i desk di queste compagnie erano affollati, Business class zeppe all'inverosimile).

Criticare il sito web ADR va bene, come anche altri siti di grandi aeroporti che non hanno retto il flusso di contatti.

Criticare l'aeroporto che invece ha ben tenuto durante l'emergenza è scorretto.

Se fossero stati altri aeroporti ad aver gestito l'emergenza come ha fatto FCO (magari leggermente più a nord) ci avrebbero riempito giornali e TV per mesi.