Scandalosa inefficienza a Lamezia Terme

tutto il mondo è paese...

io giudico eccome. lo fanno tutti in qst forum. perchè non io?
soprattutto se, da utente, noto ormai troppo spesso queste inefficienze. ti invito a fare una ricerca per controllare i miei post.
io e mia moglie voliamo da/per SUF una media di 2 volte a settimana.

i due passeggeri erano sprovvisti di carta di imbarco in quanto non avevano fatto il check in (riferito dagli aa/vv e dal comandante) nè on line nè in apt.
questo significa che hanno superato:
1) i controlli di sicurezza
2) il gate

premetto che effettuo voli da e per SUF di linea ed in effetti si puo' dire che non siano al top per, sopratutto , la velocità nel turn around...ma devo dire che a FCO e' sempre da gastrite, credetemi, ....manca la stair, o manca il bus, o manca la botte del fuel o ...etc etc...ma ciliegina sulla torta, qualche giorno fà a LPL (UK) volo per i tifosi viola, 4 pax sono stati imbarcati sul 320 eurofly invece che sul volo BluePanorama, con tanto di carta di imbarco per il volo BV.........anche i fantatici British fanno casini.... risolti dai due Cpt Italiani che si sono scambiati i PAx,(riconoscendoli e senza bagaglio).... quindi non sparate sempre sul pianista...

ma ciliegina sulla torta, qualche giorno fà a LPL (UK) volo per i tifosi viola, 4 pax sono stati imbarcati sul 320 eurofly invece che sul volo BluePanorama, con tanto di carta di imbarco per il volo BV.........anche i fantatici British fanno casini.... risolti dai due Cpt Italiani che si sono scambiati i PAx,(riconoscendoli e senza bagaglio).... quindi non sparate sempre sul pianista...
I voli per i tifosi non fanno testo. Sono, da sempre, a riempimento: basta sventolare la bandiera, indossare la maglia o arrotolarsi la sciarpa e sei caricato sul primo aereo utile.
Tanto vanno tutti nello stesso posto.

L'importante è indossare i colori giusti, sennò sò cacchi.

io giudico eccome. lo fanno tutti in qst forum. perchè non io?
soprattutto se, da utente, noto ormai troppo spesso queste inefficienze. ti invito a fare una ricerca per controllare i miei post.
io e mia moglie voliamo da/per SUF una media di 2 volte a settimana.

i due passeggeri erano sprovvisti di carta di imbarco in quanto non avevano fatto il check in (riferito dagli aa/vv e dal comandante) nè on line nè in apt.
questo significa che hanno superato:
1) i controlli di sicurezza
2) il gate

Ma allora la cosa è molto grave ! Se è tutto vero !
L'estate scorsa a Lamezia Terme un tizio della sicurezza che dovrebbe invece vigilare su cose più consone al suo mestiere mi ha richiamato perchè stavo per scattare una foto in aerostazione ! Perchè per lui è violazione della privacy, che posso solo fotografare mia SORELLA :D e mia madre, e finisce dicendo "Guardi che se la vedono i poliziotti o i carabinieri la possono obbligare ad aprire la macchina e il rullino !" "E possono anche avvisare l'antiterrorismo" !
Vi vorrei chiedere ma perchè non controllano la gente che si imbarca senza aver superato nessun controllo invece di me che non faccio male ad una mosca ?

Un' anno fa è capito un fatto simile sempre a Lamezia.Avevo deciso di dedicare una giornata intera a scattare un po di foto alla "fauna locale".Verso le 14 era arrivato il momento della partenza di Ryanair alla volta di Londra Stansted.Il bel boeing 737 inizia il rullaggio.Dopo circa 2 minuti mentre si trova sulla taxiway "decide"di ritornare al parcheggio di partenza.Le persone vicino a me non capiscono cosa può essere successo.Tutti con i cellulari in mano cercando di chiamare i propri parenti,amici in partenza con il volo FR per Londra.Indovinate un po qual'è stata la causa di questo suo ritorno?C'era un passeggero in più a bordo.Di chi è stata la colpa?:astonished:

Un' anno fa è capito un fatto simile sempre a Lamezia.Avevo deciso di dedicare una giornata intera a scattare un po di foto alla "fauna locale".Verso le 14 era arrivato il momento della partenza di Ryanair alla volta di Londra Stansted.Il bel boeing 737 inizia il rullaggio.Dopo circa 2 minuti mentre si trova sulla taxiway "decide"di ritornare al parcheggio di partenza.Le persone vicino a me non capiscono cosa può essere successo.Tutti con i cellulari in mano cercando di chiamare i propri parenti,amici in partenza con il volo FR per Londra.Indovinate un po qual'è stata la causa di questo suo ritorno?C'era un passeggero in più a bordo.Di chi è stata la colpa?

Io non capisco ma la Ryan conta i passeggeri ? Ha tutti i loro nominativi ?

Ma allora la cosa è molto grave ! Se è tutto vero !
L'estate scorsa a Lamezia Terme un tizio della sicurezza che dovrebbe invece vigilare su cose più consone al suo mestiere mi ha richiamato perchè stavo per scattare una foto in aerostazione ! Perchè per lui è violazione della privacy, che posso solo fotografare mia SORELLA :D e mia madre, e finisce dicendo "Guardi che se la vedono i poliziotti o i carabinieri la possono obbligare ad aprire la macchina e il rullino !" "E possono anche avvisare l'antiterrorismo" !
Vi vorrei chiedere ma perchè non controllano la gente che si imbarca senza aver superato nessun controllo invece di me che non faccio male ad una mosca ?

Giusto per chiarezza :
Una persona in possesso di un titolo di viaggio può accedere alle aree sterili.Per titolo di viaggio si intende eticket o il classico ATB.Ai fini della sicurezza interessa che alla persona sia stato fatto lo screening.

Quindi a tutti gli effetti non avrei nulla da dire.L'errore principale e.a mio avviso, unico è stato fatto all' imbarco.
eayJet non accetta i passeggeri al gate.Di conseguenza al momento del boarding devono avere la carta d' imbarco.
Diversi vettori hanno un' altra policy,compatibilmente alle strutture degli aeroporti nei quali operano.

Leggo solo ora il post....questo il mio piccolo contributo...

1. A quanto pare i pax erano del tutto senza carta d'imbarco quindi è più che normale che non vengano accettati a bordo.

2. Come già detto da altri è procedura U2 controllare le carte d'imbarco ma non le carte d'identità ad ogni singolo pax

3. Non riesco a capire come il discorso possa passare dalle carte d'imbarco al bagaglio a mano...

4. Voglio spezzare una lancia in favore di SUF, negli ultimi mesi ho visto parecchi miglioramenti nella gestione dei turnaround, sicuramente c'è ancora molto su cui lavorare ma credo di vedere più buona volontà qui che in diversi altri aeroporti

5. Stampiamo questo post e mostriamolo ai pax che si lamentano una volta a bordo per un controllo ulteriore della carta d'imbarco!

Comunque quello che ancora non ho capito io è: appurato che non avevano proprio fatto il c-in, la loro è stata una svista o "c'hanno provato" (a fare i portoghesi)?
Ai controlli di sicurezza e al gate che hanno mostrato?

4. Voglio spezzare una lancia in favore di SUF, negli ultimi mesi ho visto parecchi miglioramenti nella gestione dei turnaround, sicuramente c'è ancora molto su cui lavorare ma credo di vedere più buona volontà qui che in diversi altri aeroporti

5. Stampiamo questo post e mostriamolo ai pax che si lamentano una volta a bordo per un controllo ulteriore della carta d'imbarco!
Quoto entrambe !

mmm....ora che ci penso a Lamezia era successa una cosa strana pure a me su un volo per Pisa che ci ha fatto ritardare la partenza di una mezz'ora buona...cosa era successo?

Semplicemente al momento della conta passeggeri, i "conti" (scusate la ripetizione) non tornavano e non si sa come, sul nostro aereo erano salite 2 persone non dirette a Pisa, bensì in un'altra città tramite un altro volo sempre fr...mi chiedo ancora oggi come possa essere successo e di chi fosse la responsabilità!

mmm....ora che ci penso a Lamezia era successa una cosa strana pure a me su un volo per Pisa che ci ha fatto ritardare la partenza di una mezz'ora buona...cosa era successo?

Semplicemente al momento della conta passeggeri, i "conti" (scusate la ripetizione) non tornavano e non si sa come, sul nostro aereo erano salite 2 persone non dirette a Pisa, bensì in un'altra città tramite un altro volo sempre fr...mi chiedo ancora oggi come possa essere successo e di chi fosse la responsabilità!

non certo di FR

allora errore del gate...e questo era già assodato. ma quando entri in aereo ti viene richiesta di nuovo la boarding card, in questo modo gli aavv sono sicuri che ti stai imbarcando sul volo corretto. questa procedura è obbligatoria ed evita queste situazioni, e viene applicata su tutto il network. non pensare solo a lamezia, sei sei in un grande aeroporto, hai tanti aerei fr davanti, può succedere che sbagli. e vieni rimandato indietro. chi stava alla porta dell'aereo non ha fatto il suo lavoro. e sicuramente passerà i guai. (al gate non so che succede al colpevole)