Scandalo


kernel

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16 Novembre 2005
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Milano, Lombardia.
MXP è una tomba per AZ, e ci potrebbe fare tanti soldi.
Però ha deciso di gestirla in modo da perderci più soldi possibili.
La realtà milanese forse non è appatibile come era stata venduta nel 98 però AZ ce la mette tutta per perderci più soldi possibile.
Per il cargo se non sbaglio a FCO c'è meno della metà del cargo che c'è a MXP.
Vorrà dire che in capo a pochi mesi cargoitalia si papperà tutto. Il traffico cargo sta soffrendo, a MXP c'è sovracapacità e AZ cargo potrebbe anche rimetterci le penne.
 
Scusate, sarà il caldo ma non riesco a trattenermi.

Perché i contratti di handling di AZ con Sea sono scritti coi piedi e non prevedono alcuna penale a differenza di quelli di tutte le altre compagnie aeree? Perché il personale di AZ ha addirittura paura a chiedere documentati risarcimenti danni a Sea, mentre i colleghi della divisione cargo lo fanno normalmente (ultima richiesta di 85000€, giunta direttamente sul tavolo di Bencini)? Perché il personale Sea handling che sta scaricando un M1F AZ sospende in blocco il lavoro nonappena arriva un aereo CX, CV o KE?

Marco
 
perchè cimoli è bravo, ha risanato l'azienda (questi si chiamano costi di processo e ammontano a 10 mil di euro al mese)

perchè si deve tenere una squadra intera di tecnici a monaco quando a fco sono a corto? e non sono i sindacati... perchè queste notizie le fanno giarare loro... siamo arrivati al paradosso che sono i dipendenti che vedono le porcherie!
 
perchè all'ufficio che gestisce i brevetti dei tecnici si son ridotti a pochi giovani inesperti? (poi saltano fuori le magagne come la dimenticanza nella compilazione dei documenti) perchè? perchè bisogna tagliare con l'accetta!
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Scusate, sarà il caldo ma non riesco a trattenermi.

Perché i contratti di handling di AZ con Sea sono scritti coi piedi e non prevedono alcuna penale a differenza di quelli di tutte le altre compagnie aeree? Perché il personale di AZ ha addirittura paura a chiedere documentati risarcimenti danni a Sea, mentre i colleghi della divisione cargo lo fanno normalmente (ultima richiesta di 85000€, giunta direttamente sul tavolo di Bencini)? Perché il personale Sea handling che sta scaricando un M1F AZ sospende in blocco il lavoro nonappena arriva un aereo CX, CV o KE?

Marco

il contratto con sea handling l'ha gestito quello che era il pupillo di cimoli (l'ingegner festa, il tagliatore di costi). contratto chiuso una sera a cena a milano tra cimoli e bencini!

capito? poi cimoli ha risanato l'azienda...peccato che non sa scrivere i contratti di handling!
 
Sindacati, Comune di Milano, Bencini ... ecc ecc. possibile che sia un labirinto e groviglio inestricabile?
La cosa più realisticamente auspicabile , con lati positivi e negativi, è a questo punto un bel fallimento AZ.
Credo che solo gettando un tale sasso nello stagno si possano rimescolare le carte con qualche speranza di positività.
Certo parlando d'infrastrutture, sui generis, se poi dobbiamo vedercela con Tonino di Italia dei Valori, mi vien da piangere.
Non vorrei buttarla in politica, ma speriamo che almeno Formigoni abbia le palle e la possibilità di portare avanti la cosidetta autogestione delle infrastrutture, e che dalle strade sul terreno si passi poi a quelle aeree. Con tutti gli annessi e connessi del caso.
Gli amministratori del forum mi consentano la scorribanda in politica, ma nel contesto essa è d'obbligo!!!
[:306][:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Scusate, sarà il caldo ma non riesco a trattenermi.

Perché i contratti di handling di AZ con Sea sono scritti coi piedi e non prevedono alcuna penale a differenza di quelli di tutte le altre compagnie aeree? Perché il personale di AZ ha addirittura paura a chiedere documentati risarcimenti danni a Sea, mentre i colleghi della divisione cargo lo fanno normalmente (ultima richiesta di 85000€, giunta direttamente sul tavolo di Bencini)? Perché il personale Sea handling che sta scaricando un M1F AZ sospende in blocco il lavoro nonappena arriva un aereo CX, CV o KE?

Marco

Il problrma e' lo stesso da quando hanno aperto nel 98:SEA non ce la fa a seguire tutti i suoi clienti quindi tende a privilegiare quelli che pagano,dal canto suo AZ puo' dire che non paga perche' e' servita male da SEA ed alla fine non si sa mai chi ha ragione.
 
@N606BN
Ciò che dici si chiama con un eufemismo miopia gestionale.
Vedasi stesure e rispetto dei contratti degli interventi sopra.
Non è che oltre ad auspicare fallimento di AZ, necessita incursione risolutiva in quel di Palazzo Marino ( Comune di Milano) e risolvere una volta per tutte l' affaire SEA?. Che poi non si parli di fallimento ( visti i conti) ma si passi finalmente ad una "sana" privatizzazione, mi pare il minimo.
Scusate non vorrei offendere nessuno, evremo anche vinto i mondiali (sic!!!), ma siamo proprio il Paesi di Pulcinella. A scanso di equivoci, dalle alpi a Pantelleria.
Così nessuno si sente offeso per l'esclusione.
Se poi sono un piagnone brontolone immotivato, datemene ragione.
PS
è anche vero che ci sono in circolazione persone come i frequentatori di questo forum , val la pena sperare
[:306][:306][:306]
 
Ormai certi discorsi diventano inutili... In Italia funziona così e basta; ripeto che fino a quando AZ non sarà privatizzata totalmente si continuaranno a vedere situazione alogiche come queste. Lo stesso discorso di FS, che offre un prodotto molto scarso perchè industria statale... che ci volete fare in italia ha sempre e comunque vinnto l'interesse politico e mai badato le richieste dell'utente.
 
I privati non e' che cambiano molto, ed in piu' ci Devono guadagnare, in GB hanno privatizzato le ferrovie risultato: incremento esponenziale degli incidenti ferroviari il servizio e' migliorato ma costa il triplo di prima...e' questo che si vuole?AZ si porta dietro decenni di gestione clientelare ed inefficiente, che ormai e' impossibile modificare.Il segnale di cambiamento deve arrivare per primo dal top management invece cimoli ha fatto solo il gioco delle scatole cinesi dividendo l'azienda in pezzettini e invece che renderla produttiva , rifilando i pezzi ad altre aziende di stato mogari disastrate meno di AZ ma su quella linea..cosi' son capaci tutti.
Alitalia cosi' come' viaggioa solo con le ricapitalizzazioni del governo e non ha nessuna possibilita' di riprendersi neanche da cimoli ,la soluzione sara' essere accorpata ad AF/KLM e gestita da loro.
Se gli italiani non sono capaci di gestire al meglio le loro cose lo faranno gli altri , a spese nostre!
 
Citazione:Messaggio inserito da aerotommy

I privati non e' che cambiano molto, ed in piu' ci Devono guadagnare, in GB hanno privatizzato le ferrovie risultato: incremento esponenziale degli incidenti ferroviari il servizio e' migliorato ma costa il triplo di prima...e' questo che si vuole?

Però è anche l'unica nazione europea dove i passeggeri (assoluti e passeggerikilometro) su ferrovia sono aumentati in modo significativo negli ultimi dieci anni... ed in un contesto di assoluta liberalizzazione del trasporto aereo e del trasporto con autobus a lunga distanza.
 
Citazione:Perché il personale Sea handling che sta scaricando un M1F AZ sospende in blocco il lavoro nonappena arriva un aereo CX, CV o KE?

Marco

forse anche perchè quei poveri cristi del carico/scarico si stufano di spingere a braccia i pallets a bordo degli aerei...

almeno questo mi raccontano degli MD11 AZ...

:D
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

MXP è una tomba per AZ, e ci potrebbe fare tanti soldi.
Però ha deciso di gestirla in modo da perderci più soldi possibili.
La realtà milanese forse non è appatibile come era stata venduta nel 98 però AZ ce la mette tutta per perderci più soldi possibile.
Per il cargo se non sbaglio a FCO c'è meno della metà del cargo che c'è a MXP.
Vorrà dire che in capo a pochi mesi cargoitalia si papperà tutto. Il traffico cargo sta soffrendo, a MXP c'è sovracapacità e AZ cargo potrebbe anche rimetterci le penne.

Be' la realta' milanese si sta' dimostrando al di sopra delle piu' roseee aspettative, SEA ora dovra' correre per starci dietro, semmai e' AZ che con 5 o 6 Heroes riesce a fare cio' che 250 scaldasedie a FCO non fanno (e remano contro ai colleghi a MXP)....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da kernel

MXP è una tomba per AZ, e ci potrebbe fare tanti soldi.
Però ha deciso di gestirla in modo da perderci più soldi possibili.
La realtà milanese forse non è appatibile come era stata venduta nel 98 però AZ ce la mette tutta per perderci più soldi possibile.
Per il cargo se non sbaglio a FCO c'è meno della metà del cargo che c'è a MXP.
Vorrà dire che in capo a pochi mesi cargoitalia si papperà tutto. Il traffico cargo sta soffrendo, a MXP c'è sovracapacità e AZ cargo potrebbe anche rimetterci le penne.

Be' la realta' milanese si sta' dimostrando al di sopra delle piu' roseee aspettative, SEA ora dovra' correre per starci dietro, semmai e' AZ che con 5 o 6 Heroes riesce a fare cio' che 250 scaldasedie a FCO non fanno (e remano contro ai colleghi a MXP)....

A dire il vero nel 98 ognuno aveva le sue aspettative. AZ era forse velletaria a voler fare concorrenza ai 3 big e, con la chiusura di Linate, avrebbe pompato lo scalo facilmente a 25ml entro pochi anni. Sea dalla sua con previsioni di 16ml di pax aveva sottostimato di brutto la sua creatura.
Sta di fatto che la ripartizione attuale fa spingere molto sulla competitività non consentendo grandi economie di scala. Per cui a fronte degli stessi ricavi si spende di più.
Dove la ripartizione non può nulla, sul cargo, AZ è riuscita a far basare una compagnia all cargo senza opporsi minimamente.
A dire il vero si ventilava un possibile accordo fra cargoitalia e AZcargo. Una ci metteva gli aerei e l'altra la gestione e parte del capitale.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

A dire il vero nel 98 ognuno aveva le sue aspettative. AZ era forse velletaria a voler fare concorrenza ai 3 big e, con la chiusura di Linate, avrebbe pompato lo scalo facilmente a 25ml entro pochi anni. Sea dalla sua con previsioni di 16ml di pax aveva sottostimato di brutto la sua creatura.
Sta di fatto che la ripartizione attuale fa spingere molto sulla competitività non consentendo grandi economie di scala. Per cui a fronte degli stessi ricavi si spende di più.
Dove la ripartizione non può nulla, sul cargo, AZ è riuscita a far basare una compagnia all cargo senza opporsi minimamente.
A dire il vero si ventilava un possibile accordo fra cargoitalia e AZcargo. Una ci metteva gli aerei e l'altra la gestione e parte del capitale.

Il mercato milanese ha superato i 30 milioni e se oggi si spostassero i 10 MIl di LIN a MXP si avrebbe uno stop nello sviluppo di MXP, LIn potrebbe tranquillamente fare da spalla a MXP per quei 7,5 mil di pax stabiliti dopo il decrete Bersani e non i 10 attuali (con i disastri di questi giorni dove con voli pieni annaspa di brutto).

Cio' che rode e rome e' che MXP funziona nonostante una dirigenza SEA all'Idroscalo ed una dirigenza AZ a 700 km di distanza.
 
Citazione:Messaggio inserito da chef

Citazione:Messaggio inserito da aerotommy

I privati non e' che cambiano molto, ed in piu' ci Devono guadagnare, in GB hanno privatizzato le ferrovie risultato: incremento esponenziale degli incidenti ferroviari il servizio e' migliorato ma costa il triplo di prima...e' questo che si vuole?

Però è anche l'unica nazione europea dove i passeggeri (assoluti e passeggerikilometro) su ferrovia sono aumentati in modo significativo negli ultimi dieci anni... ed in un contesto di assoluta liberalizzazione del trasporto aereo e del trasporto con autobus a lunga distanza.


non posso dire molto perchè la cosa mi riguarda lavorativamente, ma attenzione il livello di soddisfazione in UK per la farrovia è molto più basso che da noi
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
...
non posso dire molto perchè la cosa mi riguarda lavorativamente, ma attenzione il livello di soddisfazione in UK per la farrovia è molto più basso che da noi
Molto più basso mi sembra esagerato ...
... le ferrovie inglesi hanno una qualità del servizi prossima a quella italiana ma il costo l'utente è tra le due e le tre volte.
Trasportano però molti più passeggeri: negli ultimi anni sono tornati sopra la soglia di un miliardo</u> di viaggi l'anno.

La privatizzazione ha fatto aumentare i costi ma il servizio è ora modulato con più attenzione delle esigenze della clientela; un passo avanti c'è stato ed è stato accompagnato da ingenti investimenti sopratutto sui mezzi, le infrastrutture invece sono al limite ...
 
Citazione:Messaggio inserito da Renato

Citazione:Perché il personale Sea handling che sta scaricando un M1F AZ sospende in blocco il lavoro nonappena arriva un aereo CX, CV o KE?

Marco

forse anche perchè quei poveri cristi del carico/scarico si stufano di spingere a braccia i pallets a bordo degli aerei...

almeno questo mi raccontano degli MD11 AZ...

:D


Direi che forse le on time performance di AZ siano una spiegazione più logica.