Scandalo ENAV


Anche in enav/enac, non voglio puntare il dito, ma due o tre che ci lavorano li conosco e casualmente sono tutti figli o parenti di, non un figlio di muratore, non un figlio di pescivendolo, come mai? Tieniamo anche presente che magari tanti sono entrati in enav/enac 15/20 anni fa, quando forse la pratica del parentopolismo era più diffuso, ma sarà così vero che oggi le cose vadano così diversamente?

Io conosco molto bene un controllore, giovane, bravo, simpatico ( :D ) e ti assicuro che papà, mamma, fratelli, zii, cugini, parenti stanno tutti bene e con enav non c'entrano nulla. Davvero!
 
Se non sei capace, non superi l'Academy, non ottieni la licenza, e non fai il controllore neanche se sei figlio di chissà chi. Punto. Sicuramente non è bello che queste persone hanno ricevuto una spinta per superare la selezione iniziale, ma dopo hanno dimostrato di avere le capacità per fare questo lavoro. Non sarà giusto, ma è forse peggio di tutte quelle persone a cui è stata affidata una poltrona senza dover poi dimostrare niente? C'è differenza tra raccomandare persone valide e raccomandare incompetenti...