Scalo tecnico

  • Autore Discussione Autore Discussione A345
  • Data d'inizio Data d'inizio

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,390
567
Piacenza, Emilia Romagna.
A breve farò un BLQ-SYD con EK, ed ho notato che al ritorno il SYD-DXB farà uno scalo a BKK.

Come funzionano questi scali? Devono scendere solo i pax che hanno lo scalo come destinazione, oppure anche gli altri per poi rifare l' imbarco?

Domanda stupida magari, ma non mi è mai capitato...

Grazie

Andrea
 
A breve farò un BLQ-SYD con EK, ed ho notato che al ritorno il SYD-DXB farà uno scalo a BKK.

Come funzionano questi scali? Devono scendere solo i pax che hanno lo scalo come destinazione, oppure anche gli altri per poi rifare l' imbarco?

Domanda stupida magari, ma non mi è mai capitato...

Grazie

Andrea

Alcune compagnie fanno scendere se prosegui ti consegnano un targhetta plastificata per rifare l'imbarco nella stessa porta , altre ti permettono di rimanere.
 
Io ho fatto un paio di volte PVG-DEL-BOM e ritorno con Air India.
All'andata, dopo l'atterraggio a DEL avevano fatto un annuncio spiegando che i pax per Delhi dovevano scendere mentre quelli per BOM dovevano restare a bordo.
Dopo che sono sbarcati i passeggeri (quasi tutti) sono saliti dei poliziotti per identificare tutti i bagagli rimasti nelle cappelliere e poi la squadra delle pulizie.
Infine hanno riempito di nuovo l'aereo con altri pax che facevano DEL-BOM e siamo ripartiti per Mumbai.
La prima volta mi sembrava un po' di essere in autobus :)
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,764,034
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu