Scalo di Peretola, i torinesi al contrattacco

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Io sono FAVOREVOLE ad un nuovo aeroporto per Firenze, ma non in quel fazzolletto verde di terreno.

Meglio lasciare invece l'aeroporto così com'è vero?
Mi fanno ridere i pisani...manco dovessero pagarla loro la nuova pista...e poi non è vero che questo è solo campanilismo puro...

siamo tornati nemici veramente [:p]:D

Così come adesso non ha granchè senso anche se ha possibilità di crescita. Ti ricordo che FLR è collegata con i maggiori HUB europei: LON, PAR, FRA, ROM, MIL, MUC, BRU, VIE, AMS, MAD etc etc sembra che siete gli sfigati degli sfigati. Un po' di onesta ;)

Si siamo NEMICI!!![:305][:305][:305]
:D:D

Di persona no ,in qualche foto ,video si.E' una struttura vicina ai centri abitati ,so che #232; stato potenziato non tanto tempo fa'se non mi sbaglio dall amministrazione bassolino.Funziona bene ,da quanto sappiamo.Serve in maniera egregia il flusso turistico e non ,di una tra le piu'bewlle citta'italiane.Volevo fare gli auguri a tutti gli amici campani .BUONE FESTE[:306]

Citazione:Messaggio inserito da gfrancesco

Di persona no ,in qualche foto ,video si.E' una struttura vicina ai centri abitati ,so che #232; stato potenziato non tanto tempo fa'se non mi sbaglio dall amministrazione bassolino.Funziona bene ,da quanto sappiamo.Serve in maniera egregia il flusso turistico e non ,di una tra le piu'bewlle citta'italiane.Volevo fare gli auguri a tutti gli amici campani .BUONE FESTE[:306]
[?][?][?]

Grazie degli auguri e ricambio a tutti i toscani e non.
Capodichino: Terminal piccolino per 5 milioni di pax; non c'e' nessuno treno o trenino ( metro in costruzione fine lavori forse 2012) solo autobus e auto se riesci a trovare il posto per parcheggiare.
Il futuro dell'aviazione campana?
Salerno dicono il prox anno ma se aprira' davvero ci atterreranno solo i regional perche' la pista e' corta e poi c'e' LUI : il sogno di intere generazioni di campani, l'eden promessoci da tutti i politici di tutti i colori di tutte le repubbliche Grazzanise!!!:(

Ragazzi non vorrei risultare pesante però il livello di questa discussione stà come al solito degenerando in post con faccine e nella solita e scontata rivalità tra FI e PI che anche ai più interessati potrebbe diventare un pò noiosa.

Perchè non ritornare nuovamente all'argomento principale senza divagare e magari approfondendo quel ragionamento postato da Daniele??? Se così non fosse è inutile che questa discussione rimanga aperta..... grazie

Michele

Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE

Ragazzi non vorrei risultare pesante però il livello di questa discussione stà come al solito degenerando in post con faccine e nella solita e scontata rivalità tra FI e PI che anche ai più interessati potrebbe diventare un pò noiosa.

Perchè non ritornare nuovamente all'argomento principale senza divagare e magari approfondendo quel ragionamento postato da Daniele??? Se così non fosse è inutile che questa discussione rimanga aperta..... grazie

Michele

Ti quoto....
Basta..... è ovvio che la maggior parte del traffico che ha Pisa lo deve a Firenze. Se Firenze avesse un aeroporto migliore molti voli si sposterebbero da PSA a FLR.
Detto questo non significa che PSA chiuderebbe. C'è spazio per entrambi gli aeroporti.

Non sono un tecnico, ma personalmente distruggere tutto quello che c'è x fare la pista parallela e poi ricostruire tutto mi sembra davvero utopistico. Anche perchè ai giorni nostri c'è la tendenza di allontanare gli aeroporti dalla città.

Se ADF riuscirà a superare tutti i problemi e le complicazione.... ben venga un 'aeroporto migliore a Firenze.

In altro modo.... visto che A319 e B737 possono lavorare bene su FLR, come ha dimostrato l'interesse di varie compagnie in questi ultimi mesi, credo che l'aeroporto così come è ha ancora grandi spazi di crescita.

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE

Michele

Ti quoto....
Basta..... è ovvio che la maggior parte del traffico che ha Pisa lo deve a Firenze. Se Firenze avesse un aeroporto migliore molti voli si sposterebbero da PSA a FLR.
Detto questo non significa che PSA chiuderebbe. C'è spazio per entrambi gli aeroporti.

Non sono un tecnico, ma personalmente distruggere tutto quello che c'è x fare la pista parallela e poi ricostruire tutto mi sembra davvero utopistico. Anche perchè ai giorni nostri c'è la tendenza di allontanare gli aeroporti dalla città.

Se ADF riuscirà a superare tutti i problemi e le complicazione.... ben venga un 'aeroporto migliore a Firenze.

In altro modo.... visto che A319 e B737 possono lavorare bene su FLR, come ha dimostrato l'interesse di varie compagnie in questi ultimi mesi, credo che l'aeroporto così come è ha ancora grandi spazi di crescita.

Tiz
be tutto vero visto che sia airbus che boing hanno allo studio kit x piste corte(vedi gli airbus meridiana).
Quindi FLR ha molti spazi di crescita.non ci deve atterrare il 380:D:Dbasterebbe che fosse ben collegata con l'europa,cosa che credo stia avvenendo con nuovi vettori inetressati.
PSA ha il suo traffico e non credo che con un FLR migliore gli tolgamolto.Forse toglie piu a bologna:D

con tutto il rispetto:

1) a Roma i turisti arrivano a Fiumicino e da li prendono un comodo trenino
2) a Milano i turisti arrivano a Malpensa e da li prendono un comodo trenino

nessuno atterra in Piazza del duomo a Milano, o sul colosseo a Roma.

Hai ragione ma spesso si usa il taxi. A malpensa e Roma non mi risulta che la fermata del treno sia così comoda per chi esce dall'aeroporto... Uno che atterra a PSA non puo' invece permettersi un taxi da PSA a FLR a meno che non sia uno sceicco arabo [|)]