T1 e T2 fanno quasi 22 milioni, mica il T1 da soloCitazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Oggi il Presidente della SEA, Bonomi ha confermato che Malpensa avra' criticita' nel 2012 e quindi si debbono prendere ora decisioni sui investimenti futuri.
Il T1 (2/3) gia' oggi e' quasi a 22 milioni e puo' reggere sino a 26, il T2 e' strutturato sino a 13 milioni.
Semmai e' Linate che come affermato dall'Assessore ai trasporti della Regione Lombardia che deve scendere dai attuali quasi 10 ai 6 Mil.
Citazione:Messaggio inserito da Mattia
T1 e T2 fanno quasi 22 milioni, mica il T1 da soloCitazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sono numeri campati per aria.
Il terminal di Orio sta diventando un po' stretto, Linate nel 1997 ha già servito, male, 14 milioni di passeggeri.
Malpensa è semi-vuoto parecchie ore al giorno, lontano dalle ondate Alitalia. Il Terminal 1 ha in costruzione un aumento di oltre il 50%, che sarà seguito da un nuovo satellite.
Non c' è nessun progetto di Terminal 3, di cui non c' è alcun bisogno. E' invece possibile che, se Alitalia chiuderà l' hub, vengano bloccati tutti i lavori al T1 e si metta il T2 in naftalina.
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sono numeri campati per aria.
Il terminal di Orio sta diventando un po' stretto, Linate nel 1997 ha già servito, male, 14 milioni di passeggeri.
Malpensa è semi-vuoto parecchie ore al giorno, lontano dalle ondate Alitalia. Il Terminal 1 ha in costruzione un aumento di oltre il 50%, che sarà seguito da un nuovo satellite.
Non c' è nessun progetto di Terminal 3, di cui non c' è alcun bisogno. E' invece possibile che, se Alitalia chiuderà l' hub, vengano bloccati tutti i lavori al T1 e si metta il T2 in naftalina.
Porcaccia miseria speriamo di no! Come sarebbero bloccherebbero tutti i lavori al T1???? Lo lascierebbero cosi' , con lo scheletro del 3/3 ?????? E' assurdo!
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Non solo se AZ se ne va si chiude il T2 e si campa al T1 con charter e low cost.
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Ma scusate... nella malaugurata ipotesi di fuga/fallimento ecc ecc di az ... non si diceva che ci sarebbe stato qualcun'altro che avrebbe preso il suo posto? Ma scusate a Roma da quando az se n'e' andata sono arrivate numerevoli altre compagnie, perche' non dovrebbe essere cosi' anche per Milano?
Citazione:Messaggio inserito da almetano
il terminal 1 di Malpensa diciamo che lo vedo in grande crisi se non si ultimano in fretta i lavori
l'area immigration è scandalosa
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Ma scusate... nella malaugurata ipotesi di fuga/fallimento ecc ecc di az ... non si diceva che ci sarebbe stato qualcun'altro che avrebbe preso il suo posto? Ma scusate a Roma da quando az se n'e' andata sono arrivate numerevoli altre compagnie, perche' non dovrebbe essere cosi' anche per Milano?
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Ma scusate... nella malaugurata ipotesi di fuga/fallimento ecc ecc di az ... non si diceva che ci sarebbe stato qualcun'altro che avrebbe preso il suo posto? Ma scusate a Roma da quando az se n'e' andata sono arrivate numerevoli altre compagnie, perche' non dovrebbe essere cosi' anche per Milano?
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Ma scusate a Roma da quando az se n'e' andata sono arrivate numerevoli altre compagnie, perche' non dovrebbe essere cosi' anche per Milano?
Al momento dal satellite B non si esce più direttaemnte nel salone con immigrazione e controlli di sicurezza ma si fa un giro più tortuoso pasando per un'area di cantiere (credo relativa all'estensione del terminal).Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
La zona transiti ed immigrazione e' in fase di ristrutturazione.
Per essere pi¨´ precisi AA apr¨¬ lo scalo di mxp nel 91 se non ricordo male.Fece la prima comparsa trasportando i militari USA da e per l'Iraq alla fine della prima guerra del Golfo, dopodich¨¨ il mxp-ord.Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
AA non ha mai servito Roma dai primi anni 80', ha potuto farlo a seguito degli open sky Italia-Usa (era il 1998 o il 1999). A Fco negli anni 80' c'erano la Pan Am e la TWA...
AA §Ú apparsa sul mercato italiano nel 1987 sulla tratta Ord-Mxp.