Scali Milanesi 2000-2006


airblue

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6 Novembre 2005
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116
111
Lombardia.
Interessante anche l'evoluzione su BGY:

BGY (numero complessivo pax)
2000: 1.241.138
2001: 1.061.397
2002: 1.252.878
2003: 2.844.379
2004: 3.337.671
2005: 4.356.143
2006**: 4.454.998
**parziale fino a Ottobre

BGY (numero pax nazionali)
2000: 451.508
2001: 367.035
2002: 217.599
2003: 286.075
2004: 409.049
2005: 542.149
2006**: 634.498
**parziale fino a Ottobre

BGY (numero pax internazionali)
2000: 774.046
2001: 679.419
2002: 1.024.430
2003: 2.536.775
2004: 2.903.542
2005: 3.784.518
2006**: 3.803.908
**parziale fino a Ottobre
 
Interessante l'analisi del traffico nazionale.

MXP+LIN:
2000: 9.618.721
2001: 9.226.886
2002: 9.642.682
2003: 10.260.782
2004: 9.821.386
2005: 9.715.849
2006**: 8.668.533

MXP+LIN+BGY:
2000: 10.070.229
2001: 9.593.921
2002: 9.860.281
2003: 10.546.857
2004: 10.230.435
2005: 10.257.998
2006**: 9.303.031
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Secondo me il calo del traffico complessivo nazionale e' dovuto, oltre che alla crisi economica, anche al calo dei transiti su MXP.

Quoto anche io, poiche tra il 2000 e il 2006 non c'è stato nessun miglioramento dei collegamenti ferroviari verso Milano.
 
Mi permetto di completare l'analisi di airblue, completando il sistema aeroportuale lombardo, con i dati di VBS.

VBS (numero complessivo pax)
2000: 164.804
2001: 274.758
2002: 307.598
2003: 272.509
2004: 347.219
2005: 409.940
2006**: 212.278
**parziale fino a Ottobre

VBS (numero pax nazionali)
2000: 39.322
2001: 32.852
2002: 38.210
2003: 46.317
2004: 24.476
2005: 110.664
2006**: 36.109
**parziale fino a Ottobre

VBS (numero pax internazionali)
2000: 122.235
2001: 234.986
2002: 261.709
2003: 219.117
2004: 314.558
2005: 292.747
2006**: 170.589
**parziale fino a Ottobre


Praticamente nel 2006 si è ritornati quasi ai livelli del post-apertura, dopo il boom del 2004 e 2005... [V]
 
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Praticamente nel 2006 si è ritornati quasi ai livelli del post-apertura, dopo il boom del 2004 e 2005... [V]

L'effimero effetto FR. Che altri aeroportini oggi senza voli ne traggano una lezione prima di andare a calarsi i pantaloni da MOL.
 
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Praticamente nel 2006 si è ritornati quasi ai livelli del post-apertura, dopo il boom del 2004 e 2005... [V]

L'effimero effetto FR. Che altri aeroportini oggi senza voli ne traggano una lezione prima di andare a calarsi i pantaloni da MOL.


Beh, ma hanno pesato molto, oltre agli ups and downs di Ryan, anche il concentramento delle attività di Livigston/Ventaglio interamente su VRN, quando a VBS veniva anche col 330 in estate.

297 pax a botta col 332 e 210 col 321.
 
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Praticamente nel 2006 si è ritornati quasi ai livelli del post-apertura, dopo il boom del 2004 e 2005... [V]

L'effimero effetto FR. Che altri aeroportini oggi senza voli ne traggano una lezione prima di andare a calarsi i pantaloni da MOL.


Beh, ma hanno pesato molto, oltre agli ups and downs di Ryan, anche il concentramento delle attività di Livigston/Ventaglio interamente su VRN, quando a VBS veniva anche col 330 in estate.

297 pax a botta col 332 e 210 col 321.

certo, ma i VBS-CIA cancellati e lo STN a 1 daily hanno contribuito pesantemente.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


certo, ma i VBS-CIA cancellati e lo STN a 1 daily hanno contribuito pesantemente.

Sul nazionale il VBS-CIA era tutto.

Quest'estate l'unico volo sul nazionale era un charter settimanale dell'Interstate (ATR-42) su Tortoli/Arbatax !:D