Scajola sprona ai collegamenti con il Vietnam

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
05/11/2008 - 09:34

"Un volo Roma-Hanoi sarebbe il massimo", ha detto il ministro

"Servirebbe un volo diretto con Hanoi". Così si è espresso il ministro dello Sviluppo Claudio Scajola in missione in Vietnam. Un Paese che, secondo il ministro "è in crescita continua, ma ha ancora grandi problemi nei collegamenti con l'Europa. Un volo Roma-Hanoi sarebbe il massimo. Si studieranno i flussi e la fattibilità economica, poi si vedrà".

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=101779&-session=givi:570293431afac19991lhpuF14010

C'è già un volo per Hanoi da MXP con LM, scalo che vede le fine del volo su Phuket. Ovviamente tutto turistico.

Non dico che un volo possa essere fattibile, ma mi pare che non si abbia l'esatta percezione della situazione.
Io ho parecchi clienti (aziende) che guardano a quel paese ed alcuni già ci lavorano. Tutto si è rapidamente sviluppato negli ultimi due/tre anni.
Secondo il mio modesto parere sarà un'area molto interessante in futuro.

Ciao
Massimo

Un volo Roma-Hanoi sarebbe il massimo. Si studieranno i flussi

Delle due l'una:
- o ha già studiato i flussi, e questi dicono che il volo ha più probabilità di successo da FCO (ma allora cosa li ristudia a fare?)
- o il bilaterale limita le operazioni di linea al solo scalo di FCO, e lui si rassegna a questa eventualità senza nemmeno provare e emendarlo.

In ambo i casi non ci fa una gran figura, in my view.

05/11/2008 - 09:34

"Un volo Roma-Hanoi sarebbe il massimo", ha detto il ministro

tipico commento di un politico italiano che deve essere andato in vacanza in quel paese con degli amici l'estate scorsa a cui ha promesso un volo diretto per evitare scali l'anno prossimo... "claudio pensaci tu che sei potente a farci andare l'anno prossimo ad Hanoi in vacanza senza stupidi scali..." i politici mi fanno vomitare, i politici italiani mi fanno venire la vendetta di Montezuma!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Non dico che un volo possa essere fattibile, ma mi pare che non si abbia l'esatta percezione della situazione.
Io ho parecchi clienti (aziende) che guardano a quel paese ed alcuni già ci lavorano. Tutto si è rapidamente sviluppato negli ultimi due/tre anni.
Secondo il mio modesto parere sarà un'area molto interessante in futuro.

Ciao
Massimo

Se è per quello anche a Dubai abbiamo molti interessi, ma parecchi anche!!! Se si pensa solo a quante aziende italiane hanno aperto la una delegazione oppure han direttamente trasferito le proprio sedi!!! Altro che Vietnam...

Ma AZ non riesce a far funzionale Dubai figurati uno ancora pressochè poco emergente come il Vitnam!!!

Se è per quello anche a Dubai abbiamo molti interessi, ma parecchi anche!!! Se si pensa solo a quante aziende italiane hanno aperto la una delegazione oppure han direttamente trasferito le proprio sedi!!! Altro che Vietnam...

Ma AZ non riesce a far funzionale Dubai figurati uno ancora pressochè poco emergente come il Vitnam!!!

Sull'ultimo punto posso anche concordare. :D

Però sul resto ti faccio notare che la grande differenza è che il Vietnam è visto come luogo per attività produttive. Fabbriche per capirsi.
Discorso totalmente diverso rispetto a Dubai, dove non c'è comunque problema di cercare chi incrementi i voli. Ci pensano già loro. :)

Comunque la mia era una precisazione diretta a chi, secondo me, non vede nella giusta ottica queste nuove realtà che hanno grandi potenziali.

Ciao
Massimo

Sull'ultimo punto posso anche concordare. :D

Però sul resto ti faccio notare che la grande differenza è che il Vietnam è visto come luogo per attività produttive. Fabbriche per capirsi.
Discorso totalmente diverso rispetto a Dubai, dove non c'è comunque problema di cercare chi incrementi i voli. Ci pensano già loro. :)

Comunque la mia era una precisazione diretta a chi, secondo me, non vede nella giusta ottica queste nuove realtà che hanno grandi potenziali.

Ciao
Massimo

Concordo pienamente sul futuro di crescita produttiva del Vietnam, in antitesi con la Cina, in quanto quest'ultima è condizionata dai vari dazi europei, mentre il Vietnam no(n ancora).
Si stanno infatti installando nuove attività produttive in quel paese, ma da qui ad avere un diretto per Hanoi...inzomma.... Già ci arrivi da FRA, per esempio...

Concordo pienamente sul futuro di crescita produttiva del Vietnam, in antitesi con la Cina, in quanto quest'ultima è condizionata dai vari dazi europei, mentre il Vietnam no(n ancora).
Si stanno infatti installando nuove attività produttive in quel paese, ma da qui ad avere un diretto per Hanoi...inzomma.... Già ci arrivi da FRA, per esempio...

Quoto.

A parte la boutade del Roma-Hanoi, che visto chi l'ha detta potrebbe anche non essere una boutade, rimane la convinzione che, dati gli enormi favori che i membri CAI hanno ricevuto nel corso di questa operazione (tutt'altro che conclusa), é verosimile pensare che in futuro continueranno le ingerenze politiche nelle scelte strategiche di Alitalia/CAI, senza tenere presente che molte volte le scelte del network vengono effettuate da gente che ha le competenze per prendere decisioni sulle rotte quanto io ho le competenze per effettuare un trapianto di cervello...

Ed io ho anche il sospetto che ognuno dei 16 (o quanti che sono) membri di CAI, una volta che la compagnia é arrivata a regime (se mai ci arriverá), tenterá di tirare l'acqua al suo mulino cercando di far mettere voli a seconda del proprio tornaconto, per cui potremmo assistere al miracolo della moltiplicazione degli Albenga...

Speriamo bene.

hai ragione in pieno,per la parte industriale,la gente è anche tosta (come molti ricordano):D

potrebbero ripristinare,dopo secoli,un volo con scalo a BKK,che sarebbe sempre pieno come un ovetto:p:p:p