Scadenza Lock up AZ : scenari dopo il 12 gennaio

secondo me questi Casini (toh il Messaggero) sono tirati fuori ad arte proprio per mettere l'argomento AZ nel piatto elettorale: tolta la posizione di SilvioB. (per una volta tanto coerente), ci sono "fette" di elettori da acchiappare e quale oocasione buona se non quella del "baubau" d'oltralpe per portare a casa voti dei timorosi di finire in mano francese. Se Monti e Bersani glissano, UdC è vicina alle posizioni naniste e quindi vai all'attacco delle schede con la A tricolore...

il guaio è stato fatto nel 2008. ora è tardi. Meglio gli Arabi dei Francesi? Forse: gli Arabi hanno banconote vere con cui pagare e mandare avanti la baracca della magliana, i francesi li prenderebbero a prestito e quindi il solito "giro" coi soldi virtuali! Ma tanto è tutto polverone elettorale. DOpo il 24 Febbraio il "dossier" torna nel cassetto polveroso da dove è stato tirato fuori.

07/01/2013 - 11:52 Guidaviaggi
Air France-Klm smentisce: nessuna intenzione di acquistare Alitalia
La notizia riferita dalla stampa francese, che riporta quanto comunicato via email da un portavoce del gruppo

Air France-Klm non ha alcuna intenzione di acquistare Alitalia, o una parte (ulteriore) del suo capitale. Non ci sono trattative in corso.
La notizia è riferita dalla stampa francese, che riporta quanto comunicato via email da un portavoce del gruppo.

07/01/2013 - 11:52 Guidaviaggi
Air France-Klm smentisce: nessuna intenzione di acquistare Alitalia
La notizia riferita dalla stampa francese, che riporta quanto comunicato via email da un portavoce del gruppo

Air France-Klm non ha alcuna intenzione di acquistare Alitalia, o una parte (ulteriore) del suo capitale. Non ci sono trattative in corso.
La notizia è riferita dalla stampa francese, che riporta quanto comunicato via email da un portavoce del gruppo.

Questo si sapeva ma.............!!

Io spero vivamente che venga ceduto tutto il gruppo ad eccezione di AirOne e che subentri una mediorientale oppure Delda, ritengo Fiumicino Parigi Amsterdam troppo vicini, credo che Fiumicino verrebbe cannibalizzato dagli altri due o ridotto ad un aeroporto regionale.Delta sarebbe un partner ideale per vari aspetti, e le mediorientali offrirebbero importanti opportunità per il gruppo...anche se l'ipotesi più affascinante sarebbe l'integrazione aereo treno.

le ultimissime , fonte un mio conoscente che vi lavora. danno etihad in vantaggio su af. se si verifica potrebbe anche aumentare il numero di macchine lr .

Io spero vivamente che venga ceduto tutto il gruppo ad eccezione di AirOne e che subentri una mediorientale oppure Delda, ritengo Fiumicino Parigi Amsterdam troppo vicini, credo che Fiumicino verrebbe cannibalizzato dagli altri due o ridotto ad un aeroporto regionale.Delta sarebbe un partner ideale per vari aspetti, e le mediorientali offrirebbero importanti opportunità per il gruppo...anche se l'ipotesi più affascinante sarebbe l'integrazione aereo treno.
Perché AP dovrebbe rimanere fuori dall'affaire?

Magari a qualcuno dei soci piace volare, e a quel punto............!!!

Ma per favore, dopo quello che ha fatto la gestione CAI (cancellazioni a tappeto, rotte aperte e chiuse a caso, ecc) è un brand da cestinare. Poi non sarebbe proprio una furbata far ri-ripartire AZ e con essa un nuovo competitor sul mercato.

Ma per favore, dopo quello che ha fatto la gestione CAI (cancellazioni a tappeto, rotte aperte e chiuse a caso, ecc) è un brand da cestinare. Poi non sarebbe proprio una furbata far ri-ripartire AZ e con essa un nuovo competitor sul mercato.

AirOne avrebbe un buon potenziale se trasformata una vera Low Cost se fatta gestire da chi sa gestire

Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

La maggior parte dei punti SMA, Ipersimply ed affini sono aziende italiane con imprenditori italiani, solo un terzo dei punti di vendita ed il gruppo di acquisto è French. Pac 2000 gli Ipermercati sono LeClerc (joint venture con francesi).

Gli ipermercati conad si contano sulle dita di una mano

mio conoscente e da parecchi anni residente negli emirati e lavora per conto di etihad.

vabbè anche io ho un conoscente che lavora in alto in Etihad, solo che a meno che non sia James Hogan in persona (e anche se lo fosse ;)) dubito che a questo punto di una eventuale trattativa possa lasciar trapelare qualcosa.

mio conoscente e da parecchi anni residente negli emirati e lavora per conto di etihad.

Bhè io me lo auguro che vada così! AF al momento non può mettere sul piatto le cifre di cui si parla sui giornali, solo EY potrebbe farlo, tuttavia l'idea che EY entri pesantemente in AZ non può che far migliorare AZ (ovviamente se c'è la voglia) e mettere l'azienda in un contesto internazionale molto interessante e dove gli standard di prodotto sono molto alti; se aggiungiamo poi che il management di EY è un management di buon livello e che dietro ci sono davvero tanti soldi (attenzione cmq che nessuno regala niente) potrebbe essere la volta buona che AZ decolla davvero.

certo che non lo dice e' ovvio. ma neppure da af possiamo aspettarci che dica si stiamo trattando. e' perfettamente ovvio che sono corsi a smentire . comunque sia non e' che se cambia qualcosa cambia gia il 12 . potrebbe succedere anche tra un anno . certo qualcosa succedera'.

Premetto, potrei anche sbagliarmi, quindi non mi assalite come delle Iene su una carogna.
Secondo me un operazione non è detto escluda un altra, se Ey compra il 49% e Af mantiene l'attuale 25 abbiamo un totale del 74, af potrebbe consorziarsi con Ey per l'acquisto di az, così che af sborsa solo per il 26% ed il restante lo piazza ey, che successivamente darebbe vita alla fusione con af vedendosi tramutate le azioni da azioni az ad af.
secondo caso Af non compra, ey compra il 49, il restante 26 resta di proprietà di qualche "comandante coragioso" superstite e Intesa, con possibilità da parte di az di fondersi con ab, e quindi con un ingresso tra i soci di ab da parte di af.