SAVE interessata anche a Lubiana - Brnik

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,947
547
VCE-TSF
[h=1]Venezia/Aeroporto: Marchi, parteciperemo a gara per lo scalo di Lubiana[/h][h=3][/h](ASCA) - Venezia, 20 set - Enrico Marchi, presidente di Save, conferma l'interesse per l'aeroporto di Lubiana e in particolare la partecipazione alla prossima gara internazionale. ''Lubiana e' un aeroporto interessante, che ha possibilita' di crescita. E' lo scalo di una capitale di Stato, quindi importante - sottolinea marchi -. Sarebbe l'ideale completamento di un sistema che va da Verona fino a Lubiana, in linea tra l'altro con le tradizioni storiche del nostro territorio e dei collegamenti balcanici''. La presidente del Governo sloveno, Alenka Bratuseck ''si e' detta interessata'', fa sapere Marchi. ''Le ho fatto visitare il nostro scalo, la scorsa settimana, insieme al presidente Enrico Letta. Ha apprezzato quanto abbiamo fatto, ha valutato positivamente il management, la squadra. Penso che adesso - conclude Marchi - si andra' avanti con una gara internazionale a cui parteciperemo, portando elementi non solo di carattere economico ma anche un disegno industriale che e' quello che puo' fare la differenza nella prospettiva dei singoli aeroporti''

In Slovenia sono abbastanza preoccupati, molti preferirebbero vendere a un gestore di qualche altro aeroporto, lontano da LJU e non vicino com'è VCE. E poi hanno le rogne interne tra quelli che erano a favore del terminal 2 (che non si farà) e i contrari... vedremo...

Save dovrebbe un po' pensare a portare avanti i progetti infrastrutturali che interessano il Marco Polo soprattutto. È da un po' di tempo che la società non fa altro che parlare di azioni del Catullo, di Charleroi e adesso di LJU. E intanto a VCE i passeggeri crescono e l'aeroporto resta quello della "barbie"......

Masssiii, dai. Lubiana guarderà altrove.
Io intanto, "preoccupato" per le sorti del "mio" aeroportino, mi

concedo una religiosa preghierina dell'appassionato per TRS:

"save us":

Save Save, per favore
poniti una mano su quel tuo cuore.
Prendi a braccetto il tuo vicino
ed insegnali a ragionare un pochino:
"non recintare il tuo orticello,
quando è piccolo e stentarello.
Accetta il mio invito cordiale
e godiamo tutti di una serena pax sociale.
Accogli questa mia unica proposta
per poter migliorare la tua posta"

Auspichiamo l'unione delle due lagune
come sorelle che legano le loro fortune.
La maggiore, serenissima e ben piazzata
ispira e guida la minore alabardata
a non chiudersi in se stessa
e vivere da depressa.

Meglio collaborare con chi è migliore
piuttosto che perire dell'essere inferiore.
Unire quei sei chilometri d'asfalto
significa collegate Miramare con Rialto.

Tutto sta a chiarire col Marco Polo
di non fare il lacerante cetriolo,
ma includere nella affiliazione
prospettiva di affermazione.
Amen

@criss93: forse hai anche ragione, ma sarebbe bene pianificare uno sviluppo/ampliamento dell'aerostazione in modo armonico e coerente con lo stile e layout attuale. Immagino ci vorrà del tempo per attuare. Intanto una buona forma di integrazione coi vicini, potrebbe (dico potrebbe) aiutare a gestire il crescente traffico in maniera mirata e complementare. Il fine è crescere tutti e guadagnarci tutti, ognuno secondo sua misura. Save ne trarrebbe comunque vantaggio, essendone la "padrona" di tutti. Questo, almeno secondo me.

Save dovrebbe un po' pensare a portare avanti i progetti infrastrutturali che interessano il Marco Polo soprattutto. È da un po' di tempo che la società non fa altro che parlare di azioni del Catullo, di Charleroi e adesso di LJU. E intanto a VCE i passeggeri crescono e l'aeroporto resta quello della "barbie"......

c'e' ne fossero altri 2 o 3 in Italia di apt delle Barbie come questo, saremmo tutti piu' felici ;)

da passeggero....VCE è il miglior aeroporto italiano, eclissa completamente tutti i vai FCO, MXP, LIN, NAP, ecc.

Non c'è proprio storia...