Saudia apre JED-VCE e RUH-VCE

Ho fatto un po' di volte JED, da ATH e da/per FCO, e i voli erano sempre pienotti, sia in J che Y. Per RUH si è anche rischiato l'overbooking.
Credo che qui, almeno per quel che concerne SV, il problema principale sia la rotta.

Credo che qui, almeno per quel che concerne SV, il problema principale sia la rotta.
Mi sembra strano che anche nell' altro senso la rotta non funzioni, ai turisti arabi non piace venire a visitare Venezia?

Ad esempio Flynas ha aperto uno stagionale estivo MXP-RUH con focus puntato a portare i turisti arabi in Italia.

Credo che il problema sia una totale assenza di comunicazione verso le agenzie di viaggio ed il fatto che il volo è solo trisettimanale da Jedda e bisettimanale da Ryadd. Alcuni turisti italiani che conosco inoltre sono stati indirizzato dalle loro agenzie ad altre compagnie (Emirates in primis) dicendo che Saudia non è affidabile. Per riempire un volo (anche un piccolo 320) bisogna lavorare su più fronti.

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Mi sembra strano che anche nell' altro senso la rotta non funzioni, ai turisti arabi non piace venire a visitare Venezia?

Ad esempio Flynas ha aperto uno stagionale estivo MXP-RUH con focus puntato a portare i turisti arabi in Italia.

Il punto è che per far funzionare davvero il turismo, in entrata e in uscita, non bastano solo i soldi o le rotte aperte. Serve un sistema che funzioni e soprattutto un cambio culturale nell’approccio al viaggio.
Dopo il boom post-Covid c’è stata una forte curiosità verso l’Arabia Saudita, ma ora la domanda si è assestata. E dall’altro lato, la popolazione locale non si muove ancora così facilmente: ci sono barriere culturali, burocratiche e di abitudine che rallentano tutto.

• Like
Reactions: londonfog