Satellite C a Mxp

Roger

Utente Registrato
23 Aprile 2006
426
0
.
Vai a vedere in questo stesso forum il report sulla statale 336 Boffalora Malpensa e terza pista.
Nella parte finale vedrai il lavori di scavo che sono inerenti al satellite C.
Ormai è assodato che sarà piuttosto interessante , praticamente un satellite con un ulteriore " sottosatellite" sul lato nord.
Pare proprio un progetti "Importante"
Ciao
[:306][:306]
http://www.aviazionecivile.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9445

sì l'avevo visto e mi è piaciuto molto infatti non riuscivo a capire a cosa si riferissero le ultime immagine del "si continua a scavare"
una cosa ho visto il link su quel bel 3ed sullla storia di malpensa ho un po' di domande ma in quel vecchio 3ed non mi fa postare

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

@ MXP98
No, è da poco che hanno messo quella gru e la cosa mi mette di buon umore perchè forse devono riprendere coi lavori anche se operai nei dintorni non ne ho visti...

Se guardi nel tread di qualche mese fa t'accorgi che la gru è "nuova"
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6406&whichpage=1&SearchTerms=lavori,malpensa
Ok una rondine non fa primavera,però la mia domanda era mirata appunto per capire se ciò può voler dire l'inizio dei lavori di copertura.
grazie

ok ho capito

Ma quindi l'aerea che stanno scavando "sotto" consiste nel modificare le fondamenta del T1 e di estendere il piano 0 solo questo?

o si deve fare spazio per altre cose, tipo parcheggi auto o piazzolle per aerei?

quanti finger in più avrà il satellite C? 8?

Citazione:Messaggio inserito da Airbus A-380 ER

ok ho capito

Ma quindi l'aerea che stanno scavando "sotto" consiste nel modificare le fondamenta del T1 e di estendere il piano 0 solo questo?

o si deve fare spazio per altre cose, tipo parcheggi auto o piazzolle per aerei?

quanti finger in più avrà il satellite C? 8?

Lo scavo credo che miri a creare spazi in più per il sistema di smistamento bagagli e comunque creare le basi per una possibile estensione a nord del T1.

In realta' cio' che avevi vist ol'anno scorso erano i lavori del terminal lato nord, quelli del Satellite vero e proprio stano iniziando solo ora.

Tra le altre cose si sta' provvedendo anche all'estensione livello 0 del lato Nord/Nord del T1 (non area smistamento bagagli) per aumentare il numero di uscite remote.

La piccola gru al T1 Nord sta' iniziando a coprire il cielo del T1 Nord sopra la struttura stellare.
E' ovvio che ora vanno accelerati i lavori sul fronte del Sat.C datto che non avrebbe senso avere terminati quelli del Terminal senza avere i cancelli d'imbarco....