Sata Air Acores interessata all'Italia

• Autore Discussione Autore Discussione momar
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

momar

Guest
se non sbaglio effettua anche molti charter per i pellegrinaggi a Fatima con partenza da Mxp

Sarebbe un volo di linea o charter?

Comunque ottima notizia stavo valutando un MXP-LIS con Easyjet + volo Sata per Funchal.

Ma tra Porto/Lisbona e le Azzorre o Madeira c'è qualche forma di continuità territoriale?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Volo charter lo capirei, ma di linea non credo che possa funzionare.

Quante frequenze potrebbe avere? 1x week? o di piu?

E dall' Italia ci sono voli diretti per Madeira? Di linea o charter con acquistabile il solo volo?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Volo charter lo capirei, ma di linea non credo che possa funzionare.

Quante frequenze potrebbe avere? 1x week? o di piu?

E dall' Italia ci sono voli diretti per Madeira? Di linea o charter con acquistabile il solo volo?

La scelta via LIS è cmq ampia.

Dall'Italia a Madeira non ci sono voli diretti.

C'è un volo charter diretto però per Porto Santo da Milano Malpensa ogni settimana con Neos.

Porto Santo è un isola dell'arcipelago di Madeira.

Il volo sulle Azzorre sarà sicuramente un charter, anche perchè senza un'adeuata commercializzazione da parte di un tour operator è difficile che una destinazione sconosciuta al grande pubblico possa decollare facilmente con un solo volo.

Sata ha già volato in passato in Italia : effettuava ogni estate voli charter da Verona e Malpensa su Faro, nell'Algarve per conto di Alpitour. Poi la destinazione fu programmata ancora per qualche anno e successivamente fu cancellata in toto.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

C'è un volo charter diretto però per Porto Santo da Milano Malpensa ogni settimana con Neos.

Strano che ci sia un charter per Porto Santo che sicuramente è un isola molto piu' di nicchia praticamente sconosciuta in Italia e niente per Funchal, che almeno dovrebbe essere un po' piu' rinomata...

Strano che ci sia un charter per Porto Santo che sicuramente è un isola molto piu' di nicchia praticamente sconosciuta in Italia e niente per Funchal, che almeno dovrebbe essere un po' piu' rinomata...

E invece da quello che mi hanno detto è un'insolita sorpresa, tant'è che l'hanno già ribattezzata "i Caraibi d'Europa", per il suo clima e le sue belle spiagge.
Il t.o. che ha in esclusiva il volo propone anche l'arrivo su Porto Santo e il trasferimento via mare a Madeira/Funchal, per chi lo desidera.

Fra l'altro il collegamento sta avendo un ottimo successo.

E invece da quello che mi hanno detto è un'insolita sorpresa, tant'è che l'hanno già ribattezzata "i Caraibi d'Europa", per il suo clima e le sue belle spiagge.

Un clima tipo le Canarie?

Un clima tipo le Canarie?

Tra i 18 e i 27 gradi tutto l'anno. Pochissime piogge e meno vento rispetto alle Canarie.

Tra i 18 e i 27 gradi tutto l'anno. Pochissime piogge e meno vento rispetto alle Canarie.

Spettacolo! Un posto dove trasferirsi subito!
Anche Funchal ha piu' o meno lo stesso clima?

Spettacolo! Un posto dove trasferirsi subito!
Anche Funchal ha piu' o meno lo stesso clima?

Porto Santo costituisce un microclima all'interno di quell'area, Madeira dovrebbe essere più ventilata .

A detta di un mio collega che ha passato una settimana tra le varie isolette, tipo, Flores, Terceira ed altre il posto è semplicemente fantastico. Ovvio, isole vulcaniche con le relative caratteristiche, comunque con spiagge molto belle, vegetazione rigogliosa e anche possibilità di trekking, per coloro a cui piace. La montagna più alta, purtroppo non ricordo bene, mi sembra sia ben olre i 1.000 metri di altezza.
Da non trascurare sembra il cibo!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu