SAS vende i Dash8-Q400

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
0
ROMA, Lazio.
Rapida traduzione di un articolo in inglese tratto da Jet photos.net,Roma Radar
SAS ha venduto 6 Dash8-Q400 a Philippine Airliner ed un altro ad una società svedese NordFlyg che lo userà nei servizi cargo.Inoltre sembra che Austrian Airlines sia interessata a comprarne 4 per sostituire 2 Crj-200 e 2 vecchi Dash8.

Citazione:Messaggio inserito da Wolly

ma i dash8 non erano difettosi?
Vendono una macchina difettosa?
yesss problemi congeniti al carrello..
..speriamo comprino ATR

l'assurdo non e' che vendono una macchina difettosa ....
e' che c'e' chi compra una macchina difettosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma era un difetto o una nn ottima manutenzione? Sas nn è l'unica ad avere i Dash8-400, ma è stata l'unica ad aver avuto 2 incidenti in poco tempo...

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Citazione:Messaggio inserito da Wolly

ma i dash8 non erano difettosi?
Vendono una macchina difettosa?
yesss problemi congeniti al carrello..
..speriamo comprino ATR

Hanno già deciso di sostituire i Dash con Canadair e con altri Dash 8 Q400 di nuova generazione

A.

Posso aggiungere per completare l'informazione che l'articolo terminava con una dichiarazione di un dirigente SAS che affermava l'esistenza di svariate richieste per questi aerei,Roma Radar

Vendono questi aerei ad altre compagnie, ma ne hanno ordinati altrettanti di Dash8 di nuova generazione per compagnie del gruppo SAS.

Messaggio inserito da DusCgn

Vendono questi aerei ad altre compagnie, ma ne hanno ordinati altrettanti di Dash8 di nuova generazione per compagnie del gruppo SAS.

Esatto, airBaltic e Estonian Air. Oltre alla stessa SAS, ovvio. E'quindi chiaro quanto la Bombardier abbia fatto carte false e prezzi stracciati a SAS, pur di non ritrovarsi tra capo e collo 1) una causa milionaria e 2)una pubblicità nell'ambiente ancora più devastante di quella che già le è derivata dai due incidenti - per fortuna senza vittime - avvenuti tra Settembre e Ottobre dell'anno scorso.

Penso che il difetto sia correggibile diminunedo il numero di cicli dei carelli, mi pare si fosse parlato di un problema di eccessivo stress dovuto al fatto che i carelli sono progettati per il più piccolo di casa Dash e non per il 400.
Se fosse così il difetto non è un difetto, ma solo un errato impeigo per cause ora (forse) note che verranno corrette. Tuttavia magari SAS dopo che filmati dei suoi Dash hanno fatto il giro del mondo vuole disfarsi di questa immagine, mentre magari ai nuovi operatori che non hanno il probelma di immagine-compagnia alla spalle e magari riescono a far profitti anche dovendo fare manutenzione al carrello più spesso un Dash può anadr più che bene. Se i miei ricordi sul probelma al carello, a mio personalissimo avviso, non trovo nulla di assurdo nè per SAS nè per i compratori.

Ciao[:306]
LIMA;)