SAS taglia sul CPH-LIN


SK687

Utente Registrato
19 Giugno 2008
151
0
0
Copenaghen
SAS oggi ha comunicato che, per motivi di sovracapacità, taglieranno una serie di voli da Copenaghen, tra questi anche lo "storico" volo SK 1689 su Milano Linate con night stop e partenza verso lo scalo danese la mattina alle 6.40 come SK 1690.

Il volo, per ora 6w (operato tutti i giorni tranne sabato sera/domenica mattina), diventa soltanto weekly con partenza da Copenaghen mercoledì sera e rientro giovedi mattina da Linate.

Così dovrebbe rimanere fino al summer 09, anche se - così sembra - rimangono un paio di voli venerdi sera/sabato mattina.

A me dispiace un casino, ho sempre usifurito della possibilità di partire la sera da Copenaghen dopo un giorno di lavoro e poter rientrare da Milano la mattina ed essere in ufficio verso le 9.15.

Ci dovrebbero essere anche tagli su Roma, devo ancora vedere l'operativo.
 
indubbiamente la crisi fa la sua parte, questi "voli business" che devono reggere il costo di un parcheggio notturno nel city airport sono ormai messi in discussione; ad esempio il volo per Lisbona da Linate resta soltanto grazie ai transiti per il Brasile
 
Basterebbe un bel code-share sugli altri 2 voli SAS per portare l'offerta (con l'ipotetico volo mattutino Lufthansa) a 3 daily.

E' lo stesso che è stato fatto sul MXP-LIS a cui ai 2x daily di TAP si è aggiuto il daily di LHI. E si possono prenotare ad esempio l'andata con una compagnia e il ritorno con l'altra indifferentemente e senza clausole tariffarie penalizzanti.