SAS svela la nuova livrea

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,232
3,746
161
Paris
19/09/2019: SAS rivelerà la sua nuova livrea!
Our Vikings are getting a new look. We are so excited to announce we will soon have a new livery! A historical moment for SAS- our livery has only been changed 4 times during our 73 years, the last time being in 1998, 21 years ago. The A320 NEO and the A350, the markets most fuel efficient jet planes, will be the first Vikings in the new design. Coming soon 19/9....

Re: SAS si privatizza

Presentata la nuova livrea: https://www.flysas.com/en/newfleet/

Comunicato stampa con anticipazioni grafiche: https://www.sasgroup.net/en/sas-presents-new-livery/

Continua la moda della coda blu che prosegue sulla fusoliera, ma nell'insieme secondo me funziona grazie al logo "SAS" gigante e ai dettagli in argento (scritta, motori).

2019-1.13bd8501.jpg

S30ZdNS.jpg

4vOYjPB.jpg

wy13Qe8.jpg

Osgmt89.jpg

A descriverla sembrerebbe il clone di quella di Lufthansa. A vederla una e' bella, classica, sofisticata; l'altra una ciofeca. Grande SAS.

A descriverla sembrerebbe il clone di quella di Lufthansa. A vederla una e' bella, classica, sofisticata; l'altra una ciofeca. Grande SAS.

Ma vorrei vederla fuori, sul piazzale...con queste foto so bboni tutti!
In particolare l’argento sul bianco mi chiedo quanto sia visibile. Il motore sembra bello assai, ma di nuovo, aspetterei di vederlo alla luce del sole senza Photoshop.

In particolare l’argento sul bianco mi chiedo quanto sia visibile.

Stessa perplessità. Argento chiaro satinato su fondo bianco lucido e senza un minimo di bordo scuro, significa che nel giro di un anno con l'opacizzarsi del lucido del bianco il logo diventerà quasi invisibile. Praticamente un watermark.

Quella corrente prevede la scritta argento cangiante su fondo crema - non vedo particolari problemi dato che la leggibilità è data dall’incidenza della luce e quindi può essere letta sia in negativo che in positivo.

Bella livrea ma mi piange un po’ il cuore nel perdere quella splendida attuale.

DaV

Ma vorrei vederla fuori, sul piazzale...con queste foto so bboni tutti!
In particolare l’argento sul bianco mi chiedo quanto sia visibile. Il motore sembra bello assai, ma di nuovo, aspetterei di vederlo alla luce del sole senza Photoshop.

È argento su grigio, non bianco

“..From the new silver SAS logo to the updated gray fuselage – the new livery reflects the iconic history of the airline..”

In ogni caso son solo foto...aspettiamo di vederla all aperto; è bella, ma il dubbio su quell argento resta.

È esattamente come quella attuale; qui puoi vedere come la scritta rifletta la luce a seconda dell'angolo di incidenza (soprattutto nella S in alto a sinistra). Con il font più largo e in version billboard, l'effetto sarà ancora più marcato.

5650731.jpg

DaV

A parte il 350, ora in paint hangar, le prime macchine con la nuova livrea dovrebbero essere 32X

OY-KBR A319
OY-KBK A321
OY-KBE A321
OY-KAW A320

NnviCu7_d.jpg

In ogni caso son solo foto...aspettiamo di vederla all aperto; è bella, ma il dubbio su quell argento resta.

Non che il bianco ghiaccio di oggi fosse il massimo della leggibilità, specie con la scritta Scandinavian non billboard. SAS rimane scritto in coda, dunque non credo che il problema della riconoscibilità si ponga più di tanto, a mio avviso quantomeno