già, e la cosa mi spaventa..... immagina nel 3010.... se esisterà ancora la razza umana.siamo nel 2010 ricordi????
La parola matrimonio deriva dal latino matrimonium, ossia dall'unione di due parole latine, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere; il matrimonium era nel diritto romano un "compito della madre", intendendosi il matrimonio come un legame che rendeva legittimi i figli nati dalla unione. Analogamente la parola patrimonium indicava il "compito del padre" di provvedere al sostentamento della famiglia.
lo dice wikipedia
non se ne sono mai andate
Che colleghi all'avanguardia che ho..
e chi ha parlato di amore? ho parlato di matrimonio. due individui dello stesso sesso secondo me non possono contrarre matrimonio, ecco tutto. lo potete chiamare unione, ciccico', peppeppè, ma non matrimonio. e non è matrimonio nella sostanza.
Matrimonio=amore, dove c'è scritto che significa uomo+donna? E' aberrante questo concetto arcaico.
negativo, matrimonio non è uguale ad amore, se no si sposerebbero anche quelli che convivono.
matrimonio è una cosa ben specifica. vogliamo parlare di unione? di quello che vi pare? ok, ma non di matrimonio
non ho nulla contro le unioni, non le spacciate per matrimonio, semplicemente questo.
ma sono rimasto l'unico a sapere che il matrimonio è un sacramento? e non uno sfizio da levarsi?
Ma fra l'altro l'unione civile è chiamato matrimonio. Fra l'altro. Il matrimonio che intendi tu è inteso solo ed esclusivamente in quelle religioni arcaiche che intendono l'amore esistente solo fra uomo e donna.
Sacrache?Io l'unica cosa che so' è che il matrimonio è un business per preti, fotografi e catering.
vabbè, allora inutile andare avanti, parliamo di aviazione che è meglio
Abeno...lascia perdere, d'altronde se siamo il fanalino di coda in Europa(ed ultimo paese insieme alla Grecia a non voler concedere diritti a coppie di fatto etero od omo che siano)per cultura, diritti civili, AVIAZIONE, lo dobbiamo soprattutto a mentalita' come quelle di dolcetto o scherzetto...notte