SAS chiede slot per un diretto Firenze-Copenaghen

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Il 321 mi sembra assurdo solo a pensarlo,
il 320 forse su tratte brevi l alitalia da marzo forse
lo inserira' su Roma .Il CRJ 200 è venuto sia della MARSK,
e ADRIA.Ma quello della SAS è un CRJ 900 o sbaglio,se fosse
non è mai venuto a FLR di fatto non penso che possa operare.
Rimangono i 737/600/700 con quelli hanno meno problemi,a questo
punto speriamo che confermino lo slot.
 
Ok ma se oggi si parla di A319, 737 e addirittura A321
il CRJ cosa ha di diverso dai sucitati aeromobili?

Ali meno avanzate e potenza inferiore: ne risulta, se ben ricordo, l'esigenza di una V1 più alta che non è ben compatibile con la pista corta dell'aeroporto di Firenze. I CRJ possono operare ma, soprattutto in estate, con limitazioni troppo gravose.
 
Aereo piccolo non significa necessariamente pista piccola. Paradossalmente su una pista della lunghezza di quella di FLR potrebbe operare il 767-200 e non l'ERJ 145.