SAS anticipa il Linate-Copenhagen alle 05:45AM !

Eh si...anche io abito vicino a Linate. Tra l'altro SAS opera spesso su LIN con l'MD che non è proprio l'aereo più silenzioso del mondo (per usare un eufemismo..):D.

appunto i vetri di casa mia sono di 40 anni fa quindi puoi immaginare le vibrazioni....anche a me piacciono gli aerei, ma sono disposto a sacrificare la mia passione per vedere Linate chiuso ed avere un sistema aeroportuale decente per l'area milanese, non il pasticcio odierno.

L'operatività del volo è cosi come segue per la S12 :

6xw (eccetto la Domenica).

Non opera dall'1 al 9 Aprile (Pasqua).
Non opera il 5 (Festa Liberazione Danese), 18, 19 Maggio (Ascensione).
Non opera dall'8 Agosto all'1 Settembre (No business).

Sorpresissimo che non operi in agosto ma operi in luglio, quando in Scandinavia veramente non lavora nessuno.

Linate in zona densamente abitata

Eh si...anche io abito vicino a Linate. Tra l'altro SAS opera spesso su LIN con l'MD che non è proprio l'aereo più silenzioso del mondo (per usare un eufemismo..):D.
Ciò detto, io amo gli aerei e quindi nulla ho e avrò mai a che sparitre con i vari comitati anti rumore etc...

Io non capisco: Linate è in zona fittamente abitata, l'aeroporto è apero 24h al giorni, i voli partono praticamente di notte e nessuno protesta?
Qui, in Germania, lo avrebbero già fatto chiudere solo per questo.

buon lavoro,
Gbaru

Anche se l'architettura di MXP sembra di un progetto anni '70, la sua costruzione risale a ben dopo e quarant'anni fa non si parlava ne' di limitare ne' tantomeno di chiudere LIN ;)

cosa c'entra, poi io 40 anni fa non ero nemmeno un embrione e poi non c'entra, perchè la decisione di chiudere (poi limitare) Linate è arrivata a fine anni '90.

Io non capisco: Linate è in zona fittamente abitata, l'aeroporto è apero 24h al giorni, i voli partono praticamente di notte e nessuno protesta?
Qui, in Germania, lo avrebbero già fatto chiudere solo per questo.

buon lavoro,
Gbaru

la gente protesta, ma sono troppo pochi purtroppo e non li sentono (tranne qualche caso di rimborso per danni ad una 30ina di persone). Voi in Germania avete un senso di programmazione e di organizzazione che gli italiani si possono scordare (vedi Monaco e Berlino)

chiuso OT.