In risposta ad India9001:
Il tuo ragionamento sarebbe anche corretto ma parte da un presupposto sbagliato: la disponibilità degli aeromobili. Gli aeromobili lungo raggio non ci sono. Le macchine arrivano dal Sud America e girano poi sul Nord America o sul Giappone: incastrare una rotazione su CAG non è semplice anche perché poi rischi di avere problemi a ricaduta. In fondo, poi, tra un 777 e un 321 la differenza di posti è 91 unità. Magari un volo bis con un CR9 sarebbe più semplice. Ricorda poi che spostare un 777 costa molto di più di un 321 e il revenue che fine fa? Altra domanda: e l'equipaggio come lo trovi?
Non è una cosa così semplice come schioccare le dita.
Esperienza personale: i miei genitori hanno avuto necessità di tornare con urgenza da AHO a FCO e in 3 giorni, con un po' di pazienza, e mettendosi in lista d'attesa telefonica sono riusciti a partire Domenica, con il volo che volevano. Certo, se Pili vuole arrivare in aeroporto, trovare posto subito, magari all'1C....beh... è tutto un altro problema!