San Diego-New York in bagno

Non so se ci crederete ma qualche tempo fa ho fatto un rientro da Bangkok su 744 con una pax in cockpit che faceva la maglia per 12 ore ed un altro pax nell'armadio dell'upper deck dove ripongono i bagagli che non stanno nella cappelliere e le giacche. Quando sono andato a lasciare la borsa mi sono spaventato, immaginate di trovarci qualcuno seduto dentro al buio:D

Non vedo perchè non ti si dovrebbe credere (che te ne verrebbe in tasca non fosse vero), ma certo che così descritta sembra presa da un film di Boris....con Azhkunstestan Airways.
Passi per colei che faceva la maglia nel cockpit.
Ma cosa diavolo ci faceva il pax nell'armadio?
L'avevano anche ammanettato e imbavagliato?
e dov'era durante turbulenze, decollo e atterraggio?
Chiuso dentro come una valigia?

Parli di 744 da BKK...mumble mumble..urge sapere chi era questa major da Guinness! :cool:

Colei che faceva la maglia è stata fatta uscire quando mi hanno fatto entrare in cockpit, è uscita con i ferri del mestiere in mano :D

Il pax nell'armadio probabilmente è stato accettato per qualche ragione particolare che non conosco, tieni conto che nell'armadio c'è una specie di strapuntino o una cosa del genere, non so se ci sia anche la cintura. Turbolenze,decollo, atterraggio.....sempre nell'armadio :D

Per la compagnia, non posso assolutamente dire quale fosse, credo che ora non operi più la tratta con 744, comunque a bordo parlavano Francese, ha sede a Parigi, gli aerei tutti bianchi e voleva comprare una compagnia italiana tutta scassata, di più non posso dire :roll::roll::roll:

Non vedo perchè non ti si dovrebbe credere (che te ne verrebbe in tasca non fosse vero), ma certo che così descritta sembra presa da un film di Boris....con Azhkunstestan Airways.
Passi per colei che faceva la maglia nel cockpit.
Ma cosa diavolo ci faceva il pax nell'armadio?
L'avevano anche ammanettato e imbavagliato?
e dov'era durante turbulenze, decollo e atterraggio?
Chiuso dentro come una valigia?

Parli di 744 da BKK...mumble mumble..urge sapere chi era questa major da Guinness! :cool:

in linea di massima...credo non dovresti essere nelle toilettes quando c'è una situazione di emergenza.. ti mandano (o dovrebbero mandare) al posto prima.
Certo l'emergenza pressurizzazione può essere improvvisa...non so..forse qualcuno può suffragare la mia supposizione

Nelle toilettes ci sono 2 maschere d'ossigeno (nel caso ci sia dentro una mamma con bambino). Negli aerei più moderni in tutta la cabina si accende il fasten seat belt sign, ma nella toilette il "return to seat" non si accende, così da far capire al pax che deve rimanere li. Comunque il bagno non è un posto certificato sui liner in quanto sprovvisto di cinture. Su alcuni biz lo è e ha le cinture.

AZ1774, addirittura nell'armadietto?? Ma era un contorsionista del Cirque du soleil??

Per la compagnia, non posso assolutamente dire quale fosse, credo che ora non operi più la tratta con 744, comunque a bordo parlavano Francese, ha sede a Parigi, gli aerei tutti bianchi e voleva comprare una compagnia italiana tutta scassata, di più non posso dire :roll::roll::roll:
no no ... capisco...non farci il nome..basta il cognome! :p
poi si capisce benissimo...Air Regional (perfetto potenziale acquirente di ... AZ)! ah a ha ah
Comunque scherzi a parte, non ho mai visto uno strapuntino nell'armadio, ma dipende anche dalle configurazioni e chissà quant altro. All'inizio avevo pensato all'armadio in punta del lower deck (sostanzialmente sulla verticale del cockpit)...:))
Fatto sta che deve essere stata una scena comica...vedere le due situazioni.

Nelle toilettes ci sono 2 maschere d'ossigeno (nel caso ci sia dentro una mamma con bambino). Negli aerei più moderni in tutta la cabina si accende il fasten seat belt sign, ma nella toilette il "return to seat" non si accende, così da far capire al pax che deve rimanere li. Comunque il bagno non è un posto certificato sui liner in quanto sprovvisto di cinture. Su alcuni biz lo è e ha le cinture.
Molto interessante ed istruttivo, grazie davvero..!
Strano che la cosa non sia menzionata specificatamente negli annunci obbligatori pre-decollo.
Quanto tu dici che il return to seat non si accende è riferito all'emergenza da cui poi deriva l'uso delle maschere?
Io ho sempre visto il return to seat accendersi quando serve per turblenze e simili.
Ma se "devo" rimanere lì per usare la maschera, però non ho la "protezione" della cintura, il che espone a qualche pericolo, giusto? Anche se preferisco respirare e farmi qualche contusione, piuttosto che essere intatto..ma senza fiato! eh eh eh

I-givo, il return to seat che non si accende è in caso di decompressione.
Meglio prendere qualche colpo piuttosto che morire di ipossia!
Quando noi aa/vv diciamo ai pax di non sostare nei corridoi vicino ai bagni non è per cattiveria: in caso di decompressione non ci sono maschere per tutti!

I-givo, il return to seat che non si accende è in caso di decompressione.
Meglio prendere qualche colpo piuttosto che morire di ipossia!
Quando noi aa/vv diciamo ai pax di non sostare nei corridoi vicino ai bagni non è per cattiveria: in caso di decompressione non ci sono maschere per tutti!

Infatti..concordo..e poi le toilette sono spesso così piccole...che è difficile essere troppo sballottati eh eheh

e va bene..ne abbiamo imparata un'altra anche oggi. :compiaciuto:

grazie!

AZ1774, addirittura nell'armadietto?? Ma era un contorsionista del Cirque du soleil??

Aspetta, non è l'armadietto standard, è quella specie di cunicolo che c'è a destra quando si si salgono le scale per l'upper deck, non è piccolissimo ma non ci puoi stare in piedi, comunque è stata una roba da chiodi.

Aspetta, non è l'armadietto standard, è quella specie di cunicolo che c'è a destra quando si si salgono le scale per l'upper deck, non è piccolissimo ma non ci puoi stare in piedi, comunque è stata una roba da chiodi.[/QUOTE

aaah! sì sì ora ho ben presente di cosa si tratta.
Una specie di sottoscala (senza la scala sopra!), che in una casa sarebbe un po' ripostiglio, un po' legnaia...
Se non ricordo male a volte c'è anche la classica rete bagagli

Ma chi diavolo era?

Azz... un viaggio stile clandestino, o amico imbucato messo lì di nascosto sperando che nessuno lo veda e poi mescolarlo con i pax in uscita..eh eh eh
Peggio che mettere il figlio del proprio panettiere in cockpit nel jump seat...
Era forse un upgrade dal cargo load?
Gli hanno dato la ciotola per mangiare?
Sarà stato nel count dei pax?
O un futuro caso per "Chi l'ha visto?"

Roba da matti!! talmente assurdo che non puoi proprio essertela inventata ah ah ah!

Questa è veramente per la serie "dove la realtà supera la fantasia"

Dietro la seconda paratia :D

BKKCDG4.JPG