Salvini: la questione Alitalia si chiude nelle prossime ore


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L'handling è un falso problema. Ci sono 3 offerte vincolanti, e per altro l'assetto di FCO è talmente sbilanciato a favore degli incumbent che piazzare questo settore è veramente facile.

Sono d'accordo. L'handling e' un settore che, nel medio termine, andra' a soffrire - i margini sono in riduzione, e presto o tardi l'automazione dara' una bella botta alla quantita' di forza lavoro necessaria - ma dubito che, se AZ dovesse vendere, ci siano troppi problemi a piazzarlo senza troppi patemi dal punto di vista lavorativo. Anche la resistenza allo 'spezzatino' mi sembra piu' ideologica che altro, di compagnie con handling outsourced quasi al 100% ce ne sono svariate in giro per il mondo (cosi' su due piedi direi BA a LGW, anche se e' ora una sussidiaria, Virgin ovunque e, se non erro, anche Lufthansa a FRA). Senza contare che quasi nessuno ha la propria gente 'downroute', se non un paio di persone.
 
Il problema dell’offerta LH non è tanto l’handling (che verrebbe in grande parte piazzato) ma la struttura modello regional che non è accettabile da nessuno, soprattutto da un governo “populista”. A LH interessa solamente LIN.
 
Il problema dell’offerta LH non è tanto l’handling (che verrebbe in grande parte piazzato) ma la struttura modello regional che non è accettabile da nessuno, soprattutto da un governo “populista”. A LH interessa solamente LIN.

Da cosa si capisce che a LH interessa solamente LIN?
 
Da cosa si capisce che a LH interessa solamente LIN?

Dal fatto che lo dice Farfallina.
Anche nel caso fosse uno scenario veritiero, chiamali scemi: una compagnia che perde 500 milioni all’anno e con un peso da/per l’Italia risibile è un bocconcino da non farsi scappare.
 
Il problema dell’offerta LH non è tanto l’handling (che verrebbe in grande parte piazzato) ma la struttura modello regional che non è accettabile da nessuno, soprattutto da un governo “populista”. A LH interessa solamente LIN.

Io mi ricordo menzioni di LIN base EW, e hub a FCO.

Giova anche ricordarsi che, in Europa, l’unica compagnia che sa fare multi-hub con successo é Lufthansa. Non dico che je resca sempre, e infatti in passato hanno preso sonore tramvate - LHI, BMI - ma l’esempio Austrian, Monaco e Swiss é lì. Tutte le altre o non lo sanno fare o non l’hanno mai fatto.
 
il problema è che LH si prende 3500-4000 dipendenti a chiamata diretta ed è solamente interessata al corto/medio raggio da LIN. Sarebbe una debacle clamorosa anche per la Lega.
Da quello che aveva dichiarato LH a suo tempo, fralaltro l'unica che fino ad ora ha presentato concretamente uno straccio di piano, si parlava di EW a LIN ed il consolidamento di FCO come hub.
Sono cambiate le cose?
 
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