Salviamo almeno il Gruppo Volare

Al workshop mi è capitato di parlare un pò con un dirigente myair..
mi ha detto che secondo lui....Volare l'hanno fatta Saltare in aria..per una questione puramente politica..
Era la seconda compagnia low cost d'europa..ai tempi d'oro..
ok..aveva buchi ovunque.ma chi non ne ha?..
Onestamente anche io la penso così..
sono sicurissimo che volare sarebbe potuta diventare una potenza..
ma invece..ringraziando i nostri bei politici..ci ritroviamo a non avere nulla in casa nostra se non 2-3 pseudo compagnie..davvero ridicole.

Citazione:Messaggio inserito da smashing

Al workshop mi è capitato di parlare un pò con un dirigente myair..
mi ha detto che secondo lui....Volare l'hanno fatta Saltare in aria..per una questione puramente politica..
Era la seconda compagnia low cost d'europa..ai tempi d'oro..
ok..aveva buchi ovunque.ma chi non ne ha?..
Onestamente anche io la penso così..
sono sicurissimo che volare sarebbe potuta diventare una potenza..
ma invece..ringraziando i nostri bei politici..ci ritroviamo a non avere nulla in casa nostra se non 2-3 pseudo compagnie..davvero ridicole.

Volare era la quarta dopo FR, U2 e AB.

Bisogna riconoscere che a livello commerciale era stato realizzato un buon brand, conosciuto anche all'estero, e con un buon numero di pax.
Tuttavia i buchi finanziari esistevano già prima di Marzo 2003, data di avvio di Volareweb, ed erano legati all'acquisto di Air Europe da parte di Voalre Airlines, al fallimento Swissair e crisi post 11 settembre, oltre a contratti di leasing poco favorevoli e una latitanza sul controllo di gestione. L'operazioen Volareweb serviva per cercare di salvare la situazione. Ed in effetti Voalreweb grazie al cash flow generato allungo di almeno un anno la vita del Gruppo Volare. Tuttavia le dimensioni del buco erano tali che oltre al successo di Voalreweb e ai pochi capitali apportati dal socio argentino, serviva l'ingresso di una montagna di soldi per ripianare tutto.
Fu sicuramente una esperienza commercialmente positiva, ma inserita nel contesto sbagliato.

Chi era dentro dice che volare e' nata per gonfiarsi e chiudere! io non ci credo molto ma fatto sta che il giorno che han chiuso non avevano i soldi in cassa per rinnovare le assicurazioni per velivoli e pax.
Volare e' un cadaverino tenuto in piedi con l'ossigeno che vedra' la fine il 31 12 2007 .
l'operazione con AZ , come per Gandalf, e' servita, forse ad evitare qualche fastidio a qualche noto esponente politico del precedente governo.Non ci sara' nessuna rinasscita ne rilancio ;non ha nessun peso come compagnia e puo' essere rimpiazzata da chiunque in qualsiasi momento. Gli slot sono una balla :AZ ha gli slot che vuole quando vuole e dove vuole , in italia ovviamente, senza doversi comprare nulla.LA sostituta c'e' gia' si chiama Myair e' fatta dalle stesse persone ed entro 5 mesi avra' 11 velivoli.[:306]