Salve a tutti

frio84

Utente Registrato
16 Luglio 2009
45
0
Ciao a tutti, dopo qualche mese che frequentavo da ospite questo forum ho deciso di iscrivermi...mi chiamo Alfredo, ho 25 anni e sono di Napoli, nella mia vita non ho niente a che fare con il mondo dell'aeronautica, essendo laureato in giurisprudenza, se non una discreta passione. Come primo intervento ho deciso di ricapitolare tutti i voli che ho fatto nella mia vita (non molti, una cinquantina, praticamente tutti per viaggio o svaghi vari), ma di alcuni voli, quelli più lontani nel tempo, non ricordo l'aereo con cui sono stati operati, spero che qualcuno mi aiuterà...

1990 Napoli-Verona, mio primo volo, suppongo con l'ATI, viaggio di sola andata con ritorno in treno

1991 Napoli-Parigi e ritorno con AF (A320?)

1992 Napoli-Londra e ritorno con BA (B737?)

1993 faccio il primo bel viaggetto, destinazione Usa e Bahamas, 10 voli complessivi, ho un ricordo un po vago, comunque feci: Napoli-Roma con AZ (dc9?md80), Roma-Miami sempre con AZ (con B742, ne sono sicuro, e con, probabilmente, scalo a Mxp), Miami-Orlando (non ricordo compagnia ed aereo), Orlando-Miami (idem), Miami-Nassau (con turboelica, non ricordo altro), Nassau-Miami (idem), Miami-Roma e Roma-Napoli come all'andata

1997 Altro bel viaggio: Thailandia!Roma-Bangkok con Thai (B744), Bangkok-Phuket (A300?), Phuket-Bangkok (B744, questo me lo ricordo bene), Bangkok-Roma (B742, anche di questo sono sicuro)

2000 Napoli-Londra con BA (B737), Napoli-Bologna con LH (era il Nap-Bologna-Monaco, lo usai per andare al Motosrshow e tornare in giornata, può essere che era con B732??)

2001 Napoli-Londra con BA (B737), poi viaggio in Turchia con partenza il 15-9-01 (ricordo misure di sicurezza mai viste, essendoci appena stato l'11 settembre) Napoli-Roma con AZ (md80), Roma-Istambul con AZ (mi sembra MD80), Ankara-Milano con (probabilmente) AZ (era un A320, ricordo che appena entrato a bordo, notando gli interni, chiesi se era nuovo, e mi dissero che era stato consegnato a giugno, del 2001, ricordate di A320/319/321 consegnati ad Az in quel periodo?o forse era un volo Eurofly?)

2002 Napoli-Roma con AZ (md80), Roma-Madrid con AZ (md80 sempre), Madrid-Roma con Az (md80), Roma-Napoli con AZ(atr72); la cosa bella di questo viaggio è che partivo con la scuola per il viaggio di 5°; dovevamo andare con Alpi Eagles via Venezia, ma il mio nome e quello di altre 3 persone non risultava e ci fecero altri biglietti (mi sembrava tipo Final Destination...);
Napoli-Ibizia, con Futura (B737)

2004 Napoli-Sharm con Eurofly (md80), Sharm-Napoli sempre con Eurofly ((Md80, marchi I-DAWW, gli feci una foto...); Napoli-Santorini e ritorno con Airone (B737)

2005 Roma-Marsa Alam e ritorno con Eurofly (md80)

2006 Napoli-Mxp con Az (A321), Mxp-Male con Eurofly (A332, il mio primo e unico volo con PTV, gran bell'aereo, giusto 1 po stretto...), Male-Kihaad con Trans Maldivian (era un idrovolante, non so quale, un volo davvero bello, fa molta fatica a sollevarsi al decollo, un rumore tremendo, ti danno anche i tappi per le orecchie, abitacolo minuscolo, piloti scalzi ed in pantaloncini!!), voli di ritorno corrispondenti all'andata

2008 Roma-L'Avana con Blue Panorama (B763), L'avana-Cayo Largo con Aerogaviota (atr42, eravamo dubbiosi, non per la sicurezza, ma il volo è stato eccellente, e l'aereo piuttosto nuovo), voli di ritorno corrispondenti

io ho 24 anni e ho fatto stramenomenomeno voli di te!
2006 Bergamo-Charleroi (FR 737) (primissimo volo)
2006 Ancona - Malpensa (Atr72 az) Malpensa Budapest (A320 az) - ritorno con stessi aerei.
2007 Ancona - Malpensa (Atr 72 az) Malpensa - Londra (A321 az) - ritorno stessi aerei ma anzichè fare scalo a mxp ho fatto Roma - Ancona
2008 Ancona - Roma (atr 72 az) e Roma - Palermo (MD80 az) poi ritorno Napoli - Roma (md80 az) e Roma - Ancona (atr 72 az)
2008 Ancona - Pescara (pulman noleggiato da air dolomiti) Pescara - Monaco (atr 42 air dolomiti) Monaco - Bruxelle poi ritorno uguale poi anziché atterrare a pescara siamo atterrati da ancona.
2009 Ancona - Roma (EMB-170 az) e ritorno uguale! :D

benvenuto!!!!!! :D

Beh, il merito di tutto questo è di avere genitori (mio padre in particolare) appassionati viaggiatori, per cui sono riuscito a visitare diversi paesi, volando molte volte!a dir la verità quest'estate potrei prendere altri 6 voli, in quanto vorrei partire con dei miei amici che vanno a Ko Samui in Thailandia; loro hanno prenotato con Emirates(il loro volo Bangkok-Dubai sarà con A380 tra l'altro), però quando sono andato a prenotare i prezzi erano saliti alle stelle, per cui sto aspettando di sapere se l'agenzia mi trova qualche altro volo (con chiunque) ad una cifra accettabile, speriamo bene...se riesco a partire prometto già da ora un adeguato trip report!!

Welcome aboard!
ottima agenda di volo per il primo quarto di secolo.
un saluto di cuore alla splendida Napoli (presumo tu sia di Napoli a guardare l'airport di riferimento)
e Napoli e' stata la destinazione del mio primo volo (BGY/NAP con Itavia) ma ero piccolo.